Il Manchester City presenta la City Football Academy per la crescita dei nuovi talenti

Il nuovo centro sportivo per le giovanili e la prima squadra del Manchester City, la City Football Academy (CFA), è stato inaugurato nei giorni scorsi dall’ex manager e capitano, Tony Book.
L'inaugurazione del sito ha permesso di rigenerare 80 ettari. L’Accademy è adiacente allo stadio Etihad ed è stata supervisionata dal Presidente Khaldoon Al Mubarak e dall'Onorevole George Osborne durante la sua visita in città.

Parlando della sua visita, George Osborne ha detto: "Sono un forte sostenitore dello sviluppo delle strutture sportive per i giovani, è per questo che sono lieto di sovrintendere l'apertura della City Football Academy oggi. La partnership tra Abu Dhabi United Group e Manchester City Council è un punto di riferimento per il partenariato pubblico-privato, per stimolare gli investimenti nel nord dell'Inghilterra e per sviluppare progetti dove il business è il beneficio della comunità."

Il Presidente del City, Khaldoon Al Mubarak, ha aggiunto: "All'inizio della nostra avventura, nell’autunno del 2008, Sua Altezza lo Sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, aveva esposto la sua visione per il futuro del Manchester City Football Club. Egli si è impegnato a portare il successo sul campo e a crescere giovani talenti.
È stata una visione per lo sviluppo dei giovani, per educare calciatori dentro e fuori dal campo, e di farlo in una struttura sostenuta dai migliori allenatori. La visione è stata sostenuta da un impegno costante per la rigenerazione del territorio sia in termini economici che ambientali.
 Oggi segna la fine di sei anni di approfondite ricerche, sviluppo e costruzione che hanno coinvolto molte persone."

Sir Richard Leese, leader del Manchester City Council, ha dichiarato: "Il Manchester City Football Club è un partner di valore, e ha dimostrato più volte che è radicato all'interno di questa comunità. Ora siamo in grado di festeggiare un altro traguardo di questo investimento, il City Football Academy. E' un progetto che ha trasformato un sito di 80 ettari abbandonato in una risorsa preziosa per la comunità. So che il cammino di trasformazione per l'Est di Manchester continuerà, e che la comunità sarà sana e più ricca grazie a questo."

La CFA è la casa di tutte le squadre di calcio del Manchester City, di entrambi i sessi e di tutte le età. 2/3 dei campi sul sito sono dedicati al talento e allo sviluppo dei giovani. Vi sono impianti di servizi medici e di scienze dello sport, posti letto e strutture per i genitori.

La CFA ospita anche la maggior parte del personale del City in una base operativa collegata. È un quartier generale che ora include i club gemelli : New York City FC, Melbourne City FC e Yokohama Marinos.

Il progetto ha coinvolto la comunità locale anche in termini di forza lavoro, coinvolgendo aziende locali e lavoratori che erano disoccupati. Il Club ha anche donato 3 milioni di sterline per la creazione di strutture pubbliche di nuoto nella zona est di Manchester.

Nessun commento