Le Coq Sportif torna nel mondo del calcio come sponsor tecnico di Fiorentina e Saint-Etienne

Secondo alcune indiscrezioni dalla stagione 2015/2016 l’ACF Fiorentina avrà come sponsor tecnico Le Coq Sportif.
L’azienda francese, che non sponsorizza in serie A dalla stagione 2004/2005 (Udinese), vuole rilanciare il proprio brand anche grazie alle sponsorizzazioni tecniche. A confermare ciò è stato lo stesso responsabile della comunicazione del marchio francese un mese fa, attraverso un’intervista rilasciata a footmercato.net. In quell’intervista, Jean-Philippe Sionneau dichiarò che dalla stagione prossima il marchio del gallo diventerà partner tecnico di due club europei, non specificando il nome dei due club per rispetto dei loro attuali sponsor tecnici. 

Tutto il web però dà per certo l’affare e se fosse confermata l’indiscrezione, la viola cambierà sponsor dopo le ultime 3 stagioni griffate Joma, noto brand spagnolo. 

Nelle ultime ore dalla Francia è sorto anche il nome misterioso del secondo club, ovvero l’AS Saint-Etiènne. Pare, infatti, che il club bianco-verde ritorni a vestire il gallo, facendo affiorare ai tifosi francesi ricordi dolci-amari, considerando che il marchio del gallo fu sponsor tecnico durante la finale di Coppa dei Campioni del 1976 persa contro il Bayern. Se la partnership si concretizzasse per l’ASSE sarebbe un cambio importante, data la durata della collaborazione con adidas, che veste il club più titolato di Francia dalla stagione 2005/2006.

Nessun commento