Social media: Lega Pallavolo Serie A Femminile nelle prime posizioni in Italia per engagement.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile raggiunge i 100 mila like sulla pagina Facebook ufficiale. Una pagina sempre più al servizio di chi ama la pallavolo, un luogo dove tifosi di ogni età da anni condividono sentimenti, opinioni e pensieri sulla Master Group Sport Volley Cup e le sue protagoniste. Notizie e risultati, il live delle partite di Campionato, foto emozionanti, video esaltanti, tante curiosità e appuntamenti ormai fissi: da "Lo scambio della settimana", che raccoglie abitualmente centinaia di condivisioni, agli auguri di Buon Compleanno alle giocatrici della Serie A; dal "Sestetto della settimana", legato anche ai risultati della Fantavolley Cup, alle infografiche di presentazione dei match più attesi.

E poi l'interconnessione con i profili Twitter, Instagram, Flickr e DailyMotion della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che assicura una tempestiva circolazione delle news e delle immagini, per fornire agli appassionati un diario completo di ciò che accade sui campi.

L'engagement, ovvero l'indicatore delle attività degli utenti su una determinata pagina Facebook - commenti, likes, condivisioni, post spontanei - è in continuo aumento e innesca un interesse crescente per le attività della Lega, dei suoi club e dei suoi partner. Una promozione concreta ed efficace del movimento femminile, che due mesi fa ha vissuto un autentico boom in occasione dei Campionati del Mondo disputati in Italia.

E la pagina Facebook di Lega è diventata la calamita dell'entusiasmo travolgente per le azzurre. Il post "Grazie lo stesso", pubblicato pochi minuti dopo la sconfitta della Nazionale contro il Brasile nella finale per la medaglia di bronzo ha ottenuto 16mila 'Likes', 5130 condivisioni, 554 messaggi. E il giorno seguente, il post di celebrazione di Monica De Gennaro, premiata come migliore libero della manifestazione iridata, ha totalizzato 14mila 'Mi Piace', 1500 condivisioni e 173 messaggi.

Risultati strepitosi, riconosciuti da una recente ricerca di Blogmeter, azienda specializzata nel monitoraggio e analisi dei social media. Lo studio 'Top Brands: i 200 migliori brand e media su Facebook e Twitter' relativo al mese di ottobre 2014 ha collocato la pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile nelle prime 10 posizioni in Italia per engagement, al fianco di colossi della comunicazione, tra cui i principali club calcistici e i quotidiani di maggiore diffusione nazionale.

Un riconoscimento prestigioso, la prova tangibile della vitalità della Serie A Femminile sui social media - e non solo - e della fedeltà dei suoi appassionati, che compongono ormai una delle community più 'trafficate' della rete.

Fonte: Lega Pallavolo Serie A Femminile

Nessun commento