Il patron dei Phoenix Suns interessato all'acquisto dei Rangers Glasgow

Robert Sarver, già proprietario dei Phoenix Suns (franchigia del NBA) sarebbe interessato ad acquistare i Rangers di Glasgow, glorioso club di calcio che milita nella seconda serie scozzese.

Sarver ha già fatto diverse offerte per rilevare la maggioranza dei Rangers, ma  sono state tutte respinte dal consiglio direttivo del club. L’ultima offerta presentata è di 20 milioni di sterline (25.752.150 euro). Quest’ultima offerta comprende anche un prestito di 6.5 milioni di sterline da restituire entro 90 giorni. Il club si è preso dei giorni di tempo per valutare questa proposta.

Già altri azionisti dei Rangers si sono fatti avanti per acquisire la maggioranza, come Mike Ashley, già proprietario del Newcastle United, ha fatto un’offerta per rilevare il 30% delle azioni, ma la Scottish Football Association ha respinto la proposta per via della doppia proprietà. Anche Dave King che possiede il 15% ha fatto una proposta, così come il gruppo che possiede il 20% degli azioni, composto da Douglas Park, George Taylor e George Letham è interessato a rilevare la maggioranza.

Nessun commento