Ipotesi di blocco del mercato per il Real Madrid. Se confermato per Paul Pogba probabile ritorno in Premier League

Il quotidiano spagnolo AS riporta la notizia di un'indagine della FIFA nei confronti del Real Madrid per irregolarità nel tesseramento di giocatori minorenni.

Per questa stessa accusa il Barcellona è stato sanzionato con il divieto di acquisire calciatori fino alla sessione di mercato invernale del 2016. 

Il massimo organo calcistico, la Fifa, ha smentito di aver aperto un procedimento disciplinare, ma ha confermato che stanno monitorando la situazione. "La Fifa sta raccogliendo informazioni e documenti per valutare adeguatamente la situazione - sottolinea un portavoce -. Al momento non è stato aperto alcun procedimento disciplinare formale".

Dal canto suo il Real Madrid si è detto fiducioso e "assolutamente tranquillo", come ha spiegato il responsabile delle relazioni istituzionali Emilio Butragueno. "Siamo in linea coi dettami della Fifa, abbiamo collaborato e continueremo a farlo. Siamo assolutamente tranquilli riguardo all'operato del club".

Qualora il club spagnolo venisse sanzionato, si aprirebbe uno scenario completamente diverso per la cessione del fuoriclasse juventino Paul Pogba. Il Real è in pole position per accaparrarsi le gesta del francese, ma se gli venisse imposto un blocco alle operazioni in entrata, per Pogba si aprirebbero nuovamente le porte della Premier League. 
Come ha sottlineato il suo agente, Mino Raiola, sono pochi i club che possono permettersi il campioncino bianconero. Se a questa ristretta lista, escludiamo Real Madrid e Barcellona, allora restano in corsa solo Manchester United, Chelsea e PSG. 

Giuseppe Berardi

Nessun commento