Wang Jianlin acquista il 20% dell'Atletico Madrid e punta a una forte espansione del club in Asia

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il milionario cinese Wang Jianlin avrebbe acquistato il 20% del capitale dell'Atletico Madrid per 45 milioni.

"C'è grande ottimismo nel Consiglio d'amministrazione dell'Atletico Madrid. Aprire il brand al mercato asiatico è un passo fondamentale nell'espansione economica del club e permetterà alla squadra di inseguire grandi traguardi sportivi - scrive la stampa spagnola -. Gil Marín e Cerezo manterranno il controllo del club, anche se le rispettive quote azionarie si riducono. Il primo controlla adesso il 52% del pacchetto, mentre Cerezo possiede il 20%, come il nuovo arrivato Wang Jianlin. L'idea degli attuali proprietari è di non cambiare nulla nella gestione quotidiana, anche se Wang Jianlin ha già fatto sapere di voler inserire un uomo di sia fiducia nell'organigramma del club".

Nel progetto del tycoon cinese ci sarebbe anche quello di realizzare cinque accademie dell'Atletico Madrid in Cina, oltre a una serie di accordi commerciali con partner asiatici.

Nessun commento