Il Chelsea sigla un contratto record di sponsorizzazione di maglia con Yokohama.

Il Chelsea Football Club ha annunciato di aver siglato il contratto di sponsorizzazione più importante della sua storia. Il club londinese ha raggiunto un'accordo con l'azienda di pneumatici giapponese Yokohama. 
Il nuovo brand sarà presente sulle maglie del Chelsea a partire dalla prossima stagione per una durata di cinque anni. Nelle casse dei Blues entreranno 55 milioni di euro all'anno. 

In Premier League è la seconda più ricca sponsorizzazione di maglia dopo quella del manchester United con Chevrolet.

Bruce Buck, azionista del Chelsea ha dichiarato: "E' un vero piacere accogliere Yokohama come nostro nuovo partner ufficiale e non vediamo l'ora di iniziare con loro un rapporto pieno di successi. Chelsea e Yokohama sono una misura perfetta. Entrambi sono organizzazioni globali con un focus sulle performance e l'innovazione, oltre ad avere grande ambizione e una cultura incrollabile di successo. Crediamo che Yokohama avrà un ruolo chiave nell'aiutarci a guidare la nostra espansione globale nei mercati internazionali, come gli Stati Uniti". 

Tadanobu Nagumo, presidente e CEO di Yokohama, ha dichiarato: "Questa partnership con il Chelsea darà a Yokohama l'opportunità di mostrare la nostra azienda a un pubblico mondiale, grazie all'enorme popolarità sempre crescente del Chelsea. Non vediamo l'ora di lanciare la nostra icona sulla maglia dei Blues".

Nessun commento