BT Sport rinnova con MP & Silva l'accordo sui diritti tv della Serie A nel Regno Unito

BT Sport ha esteso il suo contratto con MP & Silva per trasmettere in diretta le partite del campionato italiano di Serie A nel Regno Unito fino al 2018.

BT Sport ha annunciato l'accordo poche ore dopo la conferma da parte di Sky Sports del contratto raggiunto con la Major League Soccer a partire dalla prossima stagione, diritti che invece sono attualmente detenuti da BT Sport e ESPN, la cui attività UK sono di proprietà di BT.

Appare sempre più accesa, pertanto, la rivalità tra le due emittenti; dal lancio di BT Sport nell'agosto 2013 i diritti tv del calcio sono diventati beni preziosi da conquistare.

A parte la Premier League, Sky detiene infatti attualmente i diritti per la diretta della Liga spagnola e la Eredivisie olandese. BT, dal canto suo, ha invece la titolarità dei diritti per Serie A, Bundesliga e Ligue 1, in aggiunta a quelli per la diretta della partite di Premier League. 
Dalla prossima stagione, avrà anche in esclusiva dal vivo diritti nel Regno Unito per la Uefa Champions League e Europa League.

Nessun commento