Il rugbista Giovanbattista Venditti nuovo testimonial ASICS

LGS SportLab è lieta di annunciare che l'atleta del proprio team, il rugbista Giovanbattista Venditti, è il nuovo testimonial di ASICS, leader di mercato nella produzione e nella vendita di scarpe ed abbigliamento per lo sport e per il tempo libero. L’accordo pluriennale tra l'atleta e ASICS vedrà Venditti indossare scarpe e abbigliamento del marchio durante l'attività sportiva e nel tempo libero oltre allo sviluppo di mirate attività di comunicazione.È un onore entrare a far parte del mondo ASICS, è un marchio che mi rappresenta molto bene non solo in campo, ma anche nella vita di tutti i giorni, per questo sono orgoglioso di poterne essere il testimonial” - ha dichiarato Venditti - “Sono entusiasta di poter raggiungere i miei prossimi traguardi sportivi con le mie nuove Lethal Tigreor!” L’Amministratore Delegato di ASICS Italia, Luca Bacherotti, ha commentato: “Come testimoniano gli accordi conclusi con le nazionali di Sud Africa e Australia, due tra le squadre più forti a livello mondiale, ASICS ha deciso di puntare fortemente sul mondo rugby. Siamo sicuri che, anche grazie all’apporto di Giovanbattista, riusciremo a crescere significativamente nel mercato italiano. Abbiamo una lunga storia di innovazione nell'abbigliamento e calzature sportive e siamo onorati di avere nella nostra squadra un giocatore di questo livello”.
Lorenza Guerra Seràgnoli, Presidente di LGS SportLab, ha aggiunto: “Questo accordo rappresenta un traguardo sia per il nostro atleta, sia per LGS SportLab che si conferma in grado di soddisfare le esigenze di una realtà di livello internazionale e prestigiosa come ASICS. Siamo convinti di aver intrapreso un percorso fruttuoso per tutti i soggetti coinvolti e molto soddisfatti di averlo iniziato proprio ora dal momento che il 2015 sarà l'anno del rugby per la concomitanza del Sei Nazioni e dei Mondiali”.

Giovanbattista Venditti, nato ad Avezzano (AQ) il 27 marzo 1990, gioca nel ruolo di tre quarti ala. Soprannominato il “Gran Sasso”, Giovanbattista ha iniziato la sua carriera nella Avezzano Rugby per poi trasferirsi nel 2006 a Roma nell'Unione Rugby Capitolina. Nel 2009 il primo contratto professionistico col GRAN Parma e successivamente con gli Aironi; dal 2012 gioca nelle Zebre Rugby. Conta 22 presenze con la Nazionale Maggiore in cui ha esordito nel febbraio 2012.

La scarpa di Giovanbattista Venditti - ASICS GEL - LETHAL TIGREOR
Modello ASICS dall’elevato contenuto tecnico ottimo sia per il calcio che per il rugby. È realizzato per giocatori professionisti che cercano in particolare ammortizzazione, leggerezza e comfort. Gli studi di ASICS sulla biomeccanica sviluppati presso il centro di ricerca di Kobe, hanno permesso di elaborare il concetto Heel Gradient 10mm, un rialzo nella parte posteriore dell’intersuola di 10mm. Questa differenza di spessore garantisce una postura ideale, risultando preventiva per alcuni tipi di infortuni poiché consente un movimento in avanti, come nel running, riducendo quindi il carico di lavoro sul tendine d’Achille, sulle ginocchia, sui muscoli del polpacci e sulla schiena. Il sottopiede di montaggio a doppia densità (45º anteriore e 67º posteriore), garantisce flessibilità nella parte anteriore e stabilità nella parte posteriore, l’intersuola in Solyte permette un’ammortizzazione ottimale, mentre il contrafforte esterno garantisce una maggiore stabilità ed una protezione nella zona del tallone. La Fodera interna è antiscalzamento per un comfort eccellente.

Fonte: LGS Sport 

Nessun commento