Presentato il progetto di ristrutturazione del Nemesio Diez, stadio che ha ospitato due Coppe del Mondo.

Il Consiglio del Club Deportivo Toluca, club di calcio messicano, ha presentato una serie di cambiamenti e miglioramenti che riguardano il Nemesio Diez, stadio dei "Red Devils" di Toluca. Queste modifiche saranno realizzate in vista del centenario del club nel 2017.
Lo stadio che è stato protagonista in due Coppe del Mondo verrà ristrutturato grazie ad un investimento di 80 milioni di pesos, circa 4.500.000 €. Questo rimodellamento sarà protagonista di una serie di progetti nell'ambito dell’ammodernamento del calcio messicano. 

Tra i cambiamenti più significativi dell’impianto, è previsto un aumento della capacità da 22.000 a 30.000 posti. Sarà realizzato un parcheggio per 500 veicoli con ponti sospesi che collegheranno lo stadio. Inoltre secondo un rapporto della ESPN quattro megaschermi verranno posizionati all’interno della struttura.

Insieme a questo progetto verrà realizzato un centro sportivo, il "Ten High Performance Center", che sarà situato a pochi chilometri dalla capitale. Questo progetto avrà 6 campi da tennis, 7 campi da calcio, 2 parcheggi, negozi, una zona di intrattenimento, spogliatoi, palestra, sauna e una piscina.

Nessun commento