La particolare governance del FC Sud Tirol e i suoi progetti futuri

In occasione dello sponsor day 2015 l’A.D del FC Sud Tirol, Dietmar Pfeifer, ai microfoni del canale youtube del club ha spiegato la collaborazione con i partner del club e i futuri programmi societari. Ecco le parole dell’A.D tirolese: “I nostri partner sono partner e non sponsor, questo perché offriamo a loro non solo la visibilità, ma grazie alla nostra rete commerciale cerchiamo di realizzare eventi dove è possibile effettuare attività di business to business. Alcuni partner sono anche soci del club.
Nel complesso nella società SRL ci sono 29 soci, poi abbiamo 500 soci nel FC Sud Tirol. I nostri partner sono più di 50, un numero che è in continuo aumento”.

La realtà del FC Sud Tirol è sicuramente atipica rispetto al resto dei club professionistici italiani, in quanto non vi è un Patron mecenate che possiede una quota di maggioranza, questo perché il club rappresenta un orgoglio a livello locale, considerando che non ci sono altri club di questo livello nel territorio. 

Una struttura e un know how che vuole fare un salto di qualità sia a livello sportivo che a livello di infrastrutture. A tale proposito l’A.D ha dichiarato che grazie anche al contributo degli enti locali la società si sta sviluppando dal punto di vista infrastrutturale, attraverso la realizzazione di un nuovo centro sportivo ad Appiano e alla ristrutturazione dello stadio Druso che avrà inizio nel 2016.

Fabrizio Tarzia
Linkedin

Nessun commento