RCD Espanol non rinnova la sponsorizzazione con Puma e valuta l'offerta di Joma

L’RCD Espanyol, la seconda squadra di calcio di Barcellona, ha deciso di non rinnovare il proprio rapporto di sponsorizzazione tecnica con Puma. Termina così quindi la collaborazione che ebbe inizio nel 2012. 
Alla base della conclusione del rapporto ci sarebbe il mancato raggiungimento di determinati obiettivi non raggiunti dal club catalano.
Le voci di questa separazione hanno iniziato a circolare già da dicembre, e in questi mesi l’Espanyol ha ricevuto diverse proposte. Quella più convincente, pare sia sta quella di Joma, noto brand spagnolo che in Italia veste Fiorentina, Palermo e Brescia. 

L’offerta formulata da Joma avrebbe una durata triennale, e comprenderebbe, oltre alla fornitura del materiale tecnico, un compenso di circa 1 milione di euro a stagione; un’ offerta di poco inferiore all’attuale accordo con Puma che è di circa 1.3 milioni di euro. 

L’accordo non è ancora stato ufficializzato, in quanto è ancora sotto valutazione da parte del club, inoltre pare che la conclusione dell’affare dipenda anche dall’eventuale qualificazione del club ad una competizione europea.

Nessun commento