Una nuova e più potente rete WI-FI per il Signal Iduna Park stadio del Borussia Dortmund

Secondo alcuni media tedeschi, il Borussia Dortmund avrebbe investito circa 1 milione di euro per fornire ai suoi fan un nuovo sistema Wi-Fi all'interno del proprio stadio.

Gran parte della somma in realtà viene messa a disposizione dal partner tecnologico Huawei, che sta già lavorando da diverso tempo alla realizzazione del nuovo sistema.

Il Signal Iduna Park risulta infatti già dotato di circa 60 km di cavi e 850 trasmettitori per la fornitura del segnale ma, stante l'anzianità dell'impianto, il potenziamento e l'ampliamento della rete network sono risultati piuttosto impegnativi.

Il Wi-Fi avrebbe infatti dovuto essere pronto a gennaio ma la consegna definitiva è slittata di diversi mesi; tuttavia, nel mese di febbraio sono state effettuate le prime prove con risultati positivi e pare ormai certo che i tifosi saranno in grado di utilizzare il nuovo sistema entro fine stagione.
Il nuovo accesso a Internet rappresenta solo uno tra i tanti investimenti che il Borussia Dortmund ed i suoi partner hanno deciso di affrontare; tra tutti si segnala la creazione di nuovi tornelli e migliri  servizi all'interno dell'impianti, nonché un vasto parco solare sul tetto.

Nessun commento