Giana Erminio vicina al ritorno allo stadio "Città di Gorgonzola"

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’A.S. Giana Erminio ha comunicato di avere ricevuto parere favorevole da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza per l’utilizzo dello stadio comunale “Città di Gorgonzola”. Il permesso definitivo per l’utilizzo dell’impianto non è ancora stato dato, ma pare che questa volta il club milanese sia vicino a poter usufruire dell’impianto della propria città, dopo essere stata ospite da inizio stagione dello stadio Brianteo di Monza.
Lo stadio “Città di Gorgonzola” ha subito una profonda ristrutturazione all’indomani della promozione del club in Lega Pro. La tribuna nord ha subito una trasformazione che ha permesso di raggiungere la capienza di 932 posti. Dal lato opposto alla tribuna nord è stata edificata una nuova tribuna coperta da 1800 spettatori. Ultima modifica strutturale è stata la realizzazione di una tribuna sul lato est, una tribuna capace di ospitare 800 spettatori. La capienza totale dell’impianto è così diventata di 3840 spettatori, tutti dotati di seggiolino. Anche l’impianto di illuminazione ha subito una profonda miglioria. In accordo con il comune, il club biancoceleste si è aggiudicato la concessione della struttura per 12 stagioni.
In merito a tale ristrutturazione si è espresso anche il Sindaco di Gorgonzola, Angelo Stucchi, che sul sito ufficiale del comune ha dichiarato quanto segue: ”L´Amministrazione Comunale ha ritenuto fondamentale offrire la possibilità alla società di continuare a giocare nella stadio cittadino ed essere un elemento di attrazione e coinvolgimento per i giovani che vogliono avvicinarsi allo sport. Gorgonzola è grata al presidente Bamonte perché rende evidente quello che definirei una responsabilità sociale dello sport per fare fronte alla crisi. In un momento difficile, quando i sogni sembrano irrealizzabili e le risorse economiche scarse, c´è chi si assume una responsabilità e mette in gioco tutto se stesso perché sa che ognuno deve fare la sua parte.”
Il club di Gorgonzola si dimostra così un club lungimirante, in quanto è l’unico club di Lega Pro ad aver effettuato investimenti di spessore nell’impiantistica sportiva.
Fabrizio Tarzia
Segui @fabritarzia
Post a Comment