Andrés Iniesta testimonial della prima maglia con telecamera incorporata realizzata da FirstV1sion

La stella del Barcellona Andrés Iniesta ha inaugurato una partnership con FirstV1sion, società iberica di tecnologia,  in collaborazone con il colosso spagnolo delle telecomunicazioni Telefonica, diventando testimonial di un nuovo progetto per implementare una micro-telecamera sulle maglie dei giocatori. Grazie a questa iniziativa si potrà avere un'altra visione dello sport ed offrire agli spettatori la trasmissione in tempo reale delle immagini.

Il centrocampista spagnolo è diventato testimonial di FirstV1sion e sarà uno dei primi a provare questa nuova tecnologia. 
L'altro testimonial è Serge Ibaka, giocatore di basket NBA di Oklahoma.

Il mercato della tecnologia sportiva indossabile sta attirando sempre più interesse da parte degli investitori. Telefonica ha, infatti, investito 60.000 euro per acquistare il 7% di FirstV1sion.

La tecnologia è già stata testata sul campo dai calciatori del Barcellona e da un arbitro durante una partita tra la squadra catalana e gli storici rivali del Real Madrid.

"Questo è il momento di offrire a migliaia di persone nel mondo la possibilità di far parte di FirstV1sion, dando anche un forte messaggio di sostegno al mercato," ha detto Jose Ildefonso, il direttore esecutivo di FirstV1sion.

Camilla Carignani

Nessun commento