New Balance nuovo sponsor tecnico del Celtic FC
Dopo Liverpool e Siviglia anche il Celtic Football Club vestirà New Balance. Il club di Glasgow, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato l’accordo pluriennale con il brand americano.
L’unione avrà inizio dalla prossima stagione, e porterà ad entrambe le parti vantaggi importanti, considerando la brand awareness di New Balance nel continente europeo e l’elevato numero di fan del club scozzese.
Il responsabile esecutive del club, Peter Lawwel, ha dichiarato: “New Balance è uno dei produttori di abbigliamento sportivo più importanti del mondo, e provvederà all’elevata richiesta di prodotti di merchandising, il quale è sempre stato un’attività che ha contraddistinto il club, sia durante i match che nel resto della settimana. New Balance è entrato nel mondo del calcio da poco, ma la sua esperienza nell’abbigliamento sportivo è di oltre 100 anni, inoltre negli ultimi mesi si sta parlando molto della voglia di emergere di questo importante azienda nel settore calcistico.
La collaborazione con New Balance sarà duratura, e siamo orgogliosi di dare il benvenuto all’interno della famiglia del Celtic a questa importante realtà americana.”
Richard Wright, General Manager di New Balance Football, ha dichiarato: “Siamo molto eccitati di lavorare con il Celtic Football Club. Le divise bianco-verdi del club sono un’icona del calcio mondiale, e non vediamo l’ora di collaborare con il club. Questo rapporto permetterà a New Balance di associarsi al più importante club sozzese. Siamo intenzionati a realizzare prodotti innovativi che soddisfino sia le esigenze dei giocatori che dei fan.”
Si interrompe così dopo 10 stagioni il lungo rapporto tra il club e la Nike, mentre la durata del nuovo rapporto con NB e i dettagli economici non sono stati resi noti.
Fabrizio Tarzia
Segui @fabritarzia
Post a Comment