Guida UEFA agli Stadi di Qualità: documento per la pianificazione, progettazione, costruzione e gestione di uno stadio moderno - (da scaricare)

La FIGC ha reso disponibile in lingua italiana “Guida UEFA agli Stadi di Qualità” (UEFA Guide to Quality Stadiums), un report di grande valore, che mette a frutto la straordinaria esperienza che la UEFA ha maturato a livello internazionale in tema di impiantistica sportiva. il documento, principale punto di riferimento a livello internazionale per tutti i soggetti coinvolti nella progettazione e costruzione di un nuovo stadio o nell’ammodernamento dell’impianto esistente.

La “Guida UEFA agli Stadi di Qualità” rappresenta un utile e pratico riferimento per la pianificazione, progettazione, costruzione e gestione di uno stadio moderno di nuova generazione. L’obiettivo è la fornitura di un insieme di linee guida facili da consultare, che coprano tutti gli aspetti legati alla progettazione e alla costruzione di uno stadio, dalla fase iniziale fino alla cerimonia di apertura. Questo documento fornisce anche fondamentali indicazioni di riferimento, basate sull’esperienza internazionale di specialisti coinvolti in altri progetti di stadi e indica anche le potenziali criticità che devono essere evitate.

Per scaricare o consultare il report clicca qui

Giuseppe Berardi

Nessun commento