Il Milan rinnova la partnership con la casa automobilistica Audi

L'AC Milan e Audi Italia hanno rinnovato il loro rapporto di partnership che dura dal 2007.
Alla conferenza stampa tenutasi all'Audi City Lab in via Montenapoleone a Milano, erano presenti i due AD dei rossoneri Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, il Brand Director Audi Italia Fabrizio Longo e Mauro Bogarelli presidente Infront Italia.

"Milan e Audi condividono tantissimi valori comuni, soprattutto per quanto riguarda il brand. L'innovazione rappresenta per entrambe le società un punto di crescita, il design e poi lo spirito vincente che non ci manca e credo sia fondamentale. Ci auguriamo che questo percorso vada avanti per tutti i valori che condividiamo. In questo momento noi stiamo cercando di poter presentare una visione e un'idea di quello che è il Milan a 360 gradi nella vita dei nostri tifosi, offrendo sempre nuove interazioni." - queste le parole di Barbara Berlusconi che ha poi proseguito -  "In questo momento l'Asia è un mercato importante, noi siamo presenti e guardare alla Cina da un punto di vista di brand e con la squadra è importante e stiamo per presentare il tour estivo che andrà in Asia".

Fabrizio Longo ha dichiarato: "Audi City Lab è stato inaugurato a dicembre. Via Montenapoleone non ha bisogno di spiegazioni e non potevamo trovare posto migliore...dal 2007 siamo sponsor di Ac Milan e lo siamo con orgoglio. Ci dividiamo momenti che vanno male, ma siamo molto convinti di fare un percorso insieme, la visibilità che il Milan ha nel mondo è un veicolo importantissimo e siamo contentissimi di rinnovare la partnership. C'è chimica e quando due realtá che lavorano insieme ce l'hanno non può che andare bene. Il peggior nemico che esiste per un'azienda è l'abitudine, siamo diventati molto selettivi nel scegliere e abbandonare, quindi, se siamo ancora qui dopo tanto tempo vuol dire che c'è una perfetta sintonia tra le parti".

"Fino al 30 giugno 2006 avevamo uno sponsor di maglia che era un casa automobilistica, poi siamo stati corteggiati da una marca francese che faceva macchine non bellissime e quindi pensai che la casa a cui rivolgersi non poteva essere che l'Audi, che a quei tempi sponsorizzava sia Real che Bayern e chiamai Rumenigge per chiedere di portarmi dai capi di Audi, quindi fui io a cercarli. Cominciammo questo corteggiamento e la nostra collaborazione inizio nell'anno di Atene 2007, un anno meraviglioso che ci porta a vincere la Champions nel maggio del 2007 con una doppietta di Inzaghi, poi ad agosto vincemmo la Supercoppa Europea e infine in mondiale per club" Queste le parole dell'amministratore delegato Adriano Galliani.

Giuseppe Berardi

Nessun commento