L’A.C. Pisa 1909 è ufficialmente in vendita

Attraverso una lettera aperta pubblicata sul profilo facebook del club, il Presidente dell’A.C. Pisa 1909, Carlo Battini, ha dichiarato le proprie intenzioni a cedere il club. L’amarezza per il mancato ripescaggio durante la scorsa estate, e i deludenti risultati sportivi dell’attuale stagione, hanno spinto il Patron pisano ad arrivare a tale decisione. Di seguito riportiamo due passaggi fondamentali della lettera del Patron nero azzurro.

“Ho riflettuto a lungo sulla situazione che stiamo affrontando e sul futuro del Pisa 1909. Negli anni passati abbiamo affrontato due stagioni con una gestione economico/finanziaria oculata e per due volte abbiamo sfiorato la promozione in serie B. Poi, consapevole che se scegli di guidare una piazza prestigiosa come quella di Pisa devi però anche rispettare e comprendere le esigenze di una piazza da categoria superiore nel giugno scorso ho deciso di fare un salto di qualità negli investimenti e nella scelta delle persone cui affidare gli incarichi principali.
Non abbiamo lasciato niente al caso: ritiro pre-campionato con strutture e logistica da categoria superiore; rosa costruita a tempo di record e già praticamente pronta per il primo impegno ufficiale della stagione; pieni poteri a direttore generale e staff tecnico nella scelta degli uomini e delle strategie.”

Altro passaggio fondamentale è quello dove Battini chiede l’intermediazione delle istituzioni locali nella ricerca di un nuovo acquirente: “Il Pisa ha bisogno di un nuovo progetto e di persone in grado di dare nuova linfa. E lo dico consapevole del fatto che lanciare operazioni del genere comporta rischi collaterali. Non ho alcuna intenzione di far morire il Pisa né di lasciarlo in mani sbagliate. Per questo chiedo alle istituzioni cittadine e al sindaco Marco Filippeschi di intervenire. Faccia lui da garante di chiunque sia interessato al Pisa. So di coinvolgere il primo cittadino in una vicenda non facile ma il Pisa è un bene di tutta la città, della Provincia e non solo e per questo sono convinto che lui, come me e la mia famiglia, tiene al bene di questa società.”

La lettera si conclude specificando il proprio impegno fino al termine dell’iscrizione del prossimo campionato.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento