La Football Association inglese sigla un contratto con Panini

La Football Association ha siglato un nuovo accordo quadriennale con Panini, leader mondiale nel settore delle figurine.
L’azienda di Modena presenterà una gamma di prodotti venduti in tutto il mondo, con stelle mondiali come Wayne Rooney, Joe Hart e Jack Wilshere. La prima serie da collezione riguarderà la nazionale, che è alla ricerca della qualificazione ad EURO 2016.

Fin dalla sua fondazione nel 1961, Panini è diventato sinonimo di calcio di tutto il mondo. L’azienda emiliana distribuisce figurine in più di 120 paesi. L'ingresso nel mercato inglese avvenne nel 1978, e da lì in poi tutti gli appassionati di tutte le età hanno intrapreso una missione per completare le loro collezioni.

La FA e Panini offriranno esperienze uniche per i collezionisti, attraverso la creazione di un negozio di swap all’interno del Wembley Stadium, dove i fan potranno completare le loro collezioni, e sperimentare le ultime novità Panini.

Stuart Turner, Direttore commerciale della FA ha dichiarato: "Siamo lieti di collaborare con Panini. Lavorare con loro, dopo il loro successo con la Coppa del Mondo FIFA nel 2014 è particolarmente interessante ed è un’ottima opportunità per la FA. Questa partnership ci consentirà di investire nello sviluppo di maggiori opportunità per le persone di tutte le età, raggiungendo un collegamento tra i fan e gli eroi d’Inghilterra”.

Peter Warsop, Direttore Licensing di Panini, ha dichiarato: "Panini è felice di essere tornato a lavorare con la FA. Abbiamo dedicato ai nostri collezionisti, e alle loro aspirazioni prodotti autentici e ufficiali. L'accordo con la FA completa un importante pezzo del puzzle, infatti l'Inghilterra si unisce ad altre federazioni per garantire una collezione completa al 100%”.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento