La franchigia degli Atlanta Hawks venduta per 850 milioni di dollari

Con una dichiarazione rilasciata dal mercoledì scorso, gli Atlanta Hawks, squadra arrivata prima ad Est nella regular season e attualmente in corsa nei PlayOff NBA, hanno dichiarato di aver raggiunto un accordo per la cessione della franchigia ad una cordata di imprenditori per la cifra di 850 milioni di dollari. La conclusione per definirsi conclusa, dovrà però prima essere soggetta all’approvazione del consiglio NBA.
A capo della cordata l’uomo d'affari americano Antony Ressler, proprietario della società di investimenti Ares Management, il quale, secondo Forbes, detiene un patrimonio personale di $ 1.4 Miliardi. Nel gruppo di Ressler troviamo il sette volte NBA All-Star Grant Hill, Rick Schnall, socio della Clayton Dubilier & Rice, Sara Blakely, fondatrice di Spanx e suo marito, Jesse Itzler, co-fondatore della Marquis Jet.
"Siamo onorati ed entusiasti di essere stati scelti per diventare i nuovi amministratori degli Hawks", ha dichiarato Ressler in un comunicato. "Rispettiamo il processo di approvazione della NBA e, di conseguenza, possiamo solo dire che siamo incredibilmente eccitati dal successo degli Hawks e auguriamo loro buona fortuna nei playoff."
Anche se i termini finanziari non sono stati ufficialmente comunicati, fonti a conoscenza della transazione hanno dichiarato che nella cifra dell’acquisto sono compresi 120 Milioni di debito per la Philips Arena, che verrà così utilizzata ancora dagli Hawks.
L'anno scorso Forbes valutava gli Hawks a US $ 425,000,000, ma visto il nuovo contratto firmato per i diritti TV ad Ottobre, visto l’incremento dei ricavi e l’eccellente andamento della squadra in questa stagione, il valore della franchigia è cresciuto in modo considerevole.
Andrea Mazzucchelli
Post a Comment