Lavazza, dopo Wimbledon e US Open, diventa il caffè ufficiale anche del Roland Garros

Il 9 aprile 2015, in una conferenza stampa, Lavazza e Roland-Garros hanno annunciato di avere raggiunto un importante accordo di partnership. Lavazza ha rinforzato il proprio coinvolgimento nel tennis, diventando fornitore ufficiale di uno dei più grandi tornei di tennis a licvello mondiale.

Già partner di Wimbledon dal 2011 e più recentemente dello US Open, Lavazza, numero uno in Italia e settimo produttore di caffè nel mondo, presente in 90 paesi, si impegna sempre di più nel tennis, diventando così il caffè ufficiale del Roland Garros.

In forza dell'accordo di sponsorizzazione, oltre 370 macchine per il caffè saranno installate in punti strategici per tutta la durata del torneo; gli appassionati di tennis potranno così avvicinarsi ancora di più al caffè italiano ed apprezzare i tipici prodotti quali il cappuccino e l' espresso macchiato a marchio Lavazza.

Un centro di distribuzione di caffè Lavazza sarà allestito all'interno del sito del Roland- Garros e il marchio sarà presente in tutti i punti vendita, con baristi operanti su due diverse aree dedicate.


Giuseppe Lavazza, Vicepresidente dell'azienda italiana, ha così commentato il nuovo rapporto: "Dopo la partnership con Wimbledon, rinnovata fino al 2016, e la nuova partnership con la US Open, Lavazza ha scelto di associare il proprio nome con un altro appuntamento di prestigio del tennis internazionale. Da quest'anno, i fan di tennis presenti al Roland Garros, oltre al privilegio di ammirare il meglio del tennis mondiale, potranno godere di una deliziosa pausa caffè in stile italiano.
L'accordo, che fa parte della strategia di internazionalizzazione del marchio italiano, conferma che la Francia è un mercato chiave per rafforzare la stretta relazione tra Lavazza e le diverse forme di espressione di eccellenza nel mondo".

Da parte sua, Jean Gachassin, presidente della Federazione francese di tennis, ha aggiunto: "E 'un piacere dare il benvenuto a Lavazza tra i partner internazionali. Col celebre marchio italiano, ora caffè ufficiale del Roland Garros, condividiamo molti valori: il perseguimento di eccellenza, l'autenticità, il piacere, e, naturalmente, l'emozione. Ma Lavazza e Roland Garros hanno anche la comune volontà di guardare al futuro, pur rimanendo fedeli alle proprie tradizioni. Questo è l'inizio di una bella storia!"

Federica Ongaro

Camilla Carignani

Nessun commento