Il Bayern Monaco sempre più presente negli States. Il club sigla un contratto con Univision Deportes.

Il Bayern Monaco ha firmato un accordo con Univision Deportes, televisione statunitense di lingua spagnola. L'accordo prevede che l’emittente trasmetta le partite di Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League dei bavaresi.

Eric Conrad, dirigente della tv americana, ha detto: "Univision Deportes è molto felice di offrire i contenuti del FC Bayern München ad un pubblico molto appassionato di sport."

La partnership permette al Bayern di ampliare ulteriormente la loro presenza negli Stati Uniti, considerando anche l’apertura dell’ufficio a New York City e la recente media partnership con MSN.

"La partnership con Univision è un altro passo importante nella nostra direzione globale", ha dichiarato Jörg Wacker, dirigente del club. "Grazie a questa collaborazione, stiamo permettendo l'accesso al nostro club e del nostro brand ad un pubblico internazionale."

La Bundesliga sarà trasmessa da Fox Sports e Fox Deportes all’inizio della prossima stagione. Ciò espanderà notevolmente la portata della Bundesliga negli Stati Uniti. Fox Sports 1 è visibile in quasi 85 milioni di case, Fox Sports 2 in poco più di 45 milioni e Fox Deportes in 22 milioni di case.

Sono dati importanti considerando che la Bundesliga veniva trasmessa via cavo, tecnologia che negli ultimi anni ha avuto un declino importante. Univision Deportes, invece era in quasi 40 milioni di case a partire dalla fine di febbraio 2015, pertanto il numero di spettatori potrà solo che aumentare con la trasmissione di un nuovo prodotto come la Bundesliga.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento