Medieset avrà l'esclusiva sul pacchetto della Serie A
Dopo la tanto acclamata Champions League, per la stagione prossima Mediaset Premium si aggiudica per la prima volta l’intero pacchetto che fino ad ora era stato un esclusiva di Sky. Per la prima volta, i clienti di Mediaset Premium, vedranno in esclusiva le interviste del pre e del post-partita, le immagini dagli spogliatoi e dal tunnel di accesso al campo, i commenti a bordocampo e le interviste flash in campo tra primo e secondo tempo. Tutto questo naturalmente non sarà visibile alle Tv concorrenti, nulla da fare quindi per i clienti Sky.
Dal 1° luglio 2015 Mediaset Premium deterrà per ogni campionato i diritti di archivio di 360 partite su 380 gare relativi a 15 squadre di Serie A, di cui 210 in esclusiva assoluta: le partite già disputate, le azioni e i gol di ogni club dalle origini a oggi e, in più, tutti gli highlights dei match futuri fino al 30 giugno 2018. Non solo partite future, dunque, ma anche i famosi “diritti d’archivio” di tutte le partite dal 2008 ad oggi. Una vera e propria rivoluzione rispetto al passato, anche per quanto riguarda il lato giornalistico, in quanto i vari servizi giornalistici relativi alle 210 partite di campionato saranno visibili solamente su Mediaset Premium.
Da sottolineare il fatto che questo accordo riguarderà tutti i Club della Serie A ad esclusione di Juventus, Roma, Empoli, Sassuolo e Torino che tratteranno singolarmente i propri diritti con le singole emittenti pay.
Segui @Cami_Cari
Post a Comment