La FIFA punta sulle donne e lancia il Female Leadership Development Programme

La FIFA ha lanciato la prima edizione del Female Leadership Development Programme, una iniziativa che vuole supportare tutte le donne che vogliono diventare leaders nel calcio. L'obiettivo della FIFA e del programma è quello di incrementare il numero di donne nel mondo del calcio e che abbiano ruoli primari, infatti secondo uno studio delle Federazione solo il 17% delle figure professionali impegnate nel mondo calcistico (intesi club - associazioni - federazioni nazionali) sono donne.

Le 35 partecipanti che sono state selezionate fanno tutte parte, da almeno cinque anni, del mondo del calcio, in particolare quello femminile e ed hanno un ruolo chiave in club, federazioni affiliate o all'interno della FIFA stessa.

Il programma si svilupperà in tre moduli, il primo dei quali prenderà il via a Vancouver il 4 Luglio, giorno antecedente alla finale Mondiale femminile FIFA.

Il Female Leadership Development Programme fa parte del più ampio progetto chiamato Women’s Football Development Programmes and Guidelines 2015-2018.

Qui potete scaricare il programma 2015-18.

Sara Messina

Nessun commento