Un'azienda italiana sarà race sponsor del circuito di Silverstone in MotoGP
I gestori del circuito di Silverstone per la MotoGP 2015 hanno annunciato che Octo - azienda italiana leader nel settore telematico - sarà il nuovo sponsor della gara.
Octo sarà così race sponsor del circuito, e avrà la possibilità di estendere il contratto per altri due anni. I dettagli finanziari non sono stati rivelati.
Octo è già sponsor di diverse squadre della MotoGP, ma questa è la prima volta che sponsorizza una gara.
Fabio Sbianchi, chief executive di Octo Telematics, ha dichiarato: "Silverstone è la casa della Moto GP in Gran Bretagna, e la nostra sponsorizzazione è per dimostrare l'impegno di Octo nel motorsport a livello internazionale, così da poter promuovere le nostra auto e biciclette connesse ai servizi telematici. Octo British Grand Prix ci darà l'occasione perfetta per mostrare ciò che facciamo".
Pau Serracanta, amministratore delegato della zona commerciale di Dorna Sports, ha commentato così l'accordo: "Siamo lieti di accogliere un leader mondiale nel proprio settore come Octo. Essere all'avanguardia nella tecnologia e innovazione è la chiave per il Campionato del Mondo MotoGP, e la partnership con Octo dà loro lo strumento ideale per sviluppare il proprio progresso".
Segui @fabritarzia
Post a Comment