Christoph Winterling: "L’accordo tra il Bologna e FAAC contribuirà alla nostra crescita".

Sarà FAAC il marchio che comparirà sulle maglie del Bologna. L’azienda FAAC SpA, multinazionale bolognese leader nel settore delle automazioni per cancello, barriere automatiche e porte di garage, ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con il Bologna Fc 1909, di cui sarà Main Sponsor.

“Siamo orgogliosi di associare il marchio FAAC a quello storico del Bologna Fc 1909. Le motivazioni che ci hanno spinto verso questa scelta sono di duplice natura”, dice Jacopo Malacarne, Direttore di Divisione di FAAC Simply Automatic. “Da una parte vi è il sostegno indiretto alla nostra città e in particolare alla nuova proprietà del Bologna, con la quale condividiamo l’interpretazione del calcio come sport impostato su valori positivi, sul rispetto delle regole e su comportamenti che uniscano e non che allontanino. Allo stesso tempo intravediamo nel connubio tra lo sport più diffuso in Italia, il calcio, e i mass media con maggior penetrazione - la televisione e la carta stampata - una formidabile combinazione per diffondere il marchio FAAC verso diversi milioni di utenti finali”. 

Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna Fc 1909, aggiunge: “Siamo fieri che un’azienda come FAAC, realtà bolognese di spicco, con una storia prestigiosa e una presenza internazionale, condivida con noi un progetto sportivo e societario ambizioso e di grande valore”.
Christoph Winterling, Responsabile dell’Area Marketing e Commerciale del BFC, commenta: “L’accordo tra il Bologna e FAAC, oltre a rafforzare il legame con la città e il territorio, contribuirà alla nostra crescita. Avere FAAC come Main Sponsor sulla maglia rappresenta un motivo di grande soddisfazione per tutta la nostra società”.

Al debutto nel mondo del calcio, FAAC SpA è una Società Unipersonale fondata nel 1965 e basata a Bologna. Leader e pioniere dalla sua fondazione nel settore del controllo e dell’automazione degli accessi veicolari e pedonali ad uso residenziale, commerciale ed industriale, il suo business si sviluppa oggi su tre divisioni: Automazione Cancelli e Barriere automatiche (a marchio FAAC Simply Automatic.); Sistemi automatici di messa reddito per parcheggi (a marchio HUB Parking Technologies); Controllo accessi pedonali e veicolari di sicurezza (a marchio Magnetic Autocontrol).

FAAC rappresenta oggi un Gruppo industriale internazionale con più di 1.850 dipendenti diretti, 16 siti produttivi nel mondo e 30 filiali distributive estere nei cinque continenti.

Nessun commento