Illumia nuovo back jersey partner del Bologna

Il Bologna Fc 1909 ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con Illumia SpA, da ora nuovo back jersey partner: il marchio comparirà da sabato prossimo sul retro delle maglie della squadra. Dopo l’annuncio del Main Partner un’altra azienda bolognese appone il suo logo sulla maglia del Bologna: Illumia così si lega per la prima volta ad una squadra di calcio, con una partnership che non si limiterà solo al campo ma avrà anche uno sviluppo televisivo con uno spot che uscirà ad ottobre.

Illumia e il Bologna, oltre ad appartenere alla stessa città, condividono un modello di governance moderno e dinamico. “È proprio per questo” ha affermato Marco Bernardi, Portfolio Manager di Illumia, “che siamo estremamente felici di essere diventati partner di una realtà ricca di tradizione ma giovane e orientata al futuro, proprio come la nostra. Le trattative, come lo stile Illumia prevede, sono state veloci, all’insegna della chiarezza e della condivisione di obiettivi comuni, possiamo quindi oggi confermare di essere il back jersey partner del Bologna Fc. Inoltre, Illumia sarà il nuovo fornitore energetico dello stadio Dall'Ara, non appena si concluderà l’attuale contratto di fornitura”.

Queste le parole dell’Amministratore Delegato del Bologna Fc 1909 Claudio Fenucci: “Un ulteriore motivo di soddisfazione per il nostro Club, che prosegue così la sua strategia di espansione del brand a livello globale, pur mantenendo una specifica attenzione al territorio bolognese”.

Il Responsabile Marketing e Commerciale del Bologna Christoph Winterling commenta: “Annunciamo un’altra partnership di prestigio, un terzo marchio bolognese che compare così sulle nostre divise, dopo Faac e Macron: questo ci riempie di grande orgoglio, perché Illumia rappresenta dinamismo, innovazione ma anche tradizione, valori che sono perfettamente in linea con la nostra filosofia”.

Illumia, nata a Bologna nel 2006 come DSE, è un Gruppo attivo nella vendita di energia elettrica e gas. Si approvvigiona da fonti terze e rivende a oltre 200.000 clienti sul mercato libero, distribuiti tra famiglie, attività commerciali, condomini, imprese e pubblica amministrazione. Il fatturato nel 2014 si è attestato a 570 milioni di euro.
La crescita del gruppo è stata accompagnata da importanti cambiamenti societari: dal 25 Marzo 2013 DSE cambia nome e adotta il nuovo marchio ILLUMIA S.p.A.

Nessun commento