PEAK6 Investments nuovo socio del club inglese AFC Bournemouth


AFC Bournemouth ha annunciato di aver portato a buon fine una transazione con PEAK6 Investments, la quale avrebbe acquisito una quota del 25%.

Tale risultato è stato raggiunto grazie al ruolo svolto dal co-fondatore e CEO di PEAK6, Matt Hulsizer in una trattativa durata circa 15 mesi.
Il proprietario di AFC Bournemouth Maxim Demin ha dichiarato che la partnership consentirà al club di conseguire un successo a lungo termine, fornendo una visione strategica ed una presenza internazionale e contribuendo a garantire il futuro del club di calcio ai massimi livelli.

Hulsizer che è da tempo coinvolto nel settore dello sport degli Stati Uniti, in particolare attraverso la sua quota di partecipazione nel Minnesota Wild della National Hockey League, ha dichiarato "Sono entusiasta e onorato di collaborare con Maxim e AFC Bournemouth. Mi è stato presentato al club più di due stagioni fa, e da allora ho seguito i progressi del club e visto gli enormi traguardi raggiunti in quel periodo. Con Eddie Howe e Jason Tindall a gestire la squadra, sono fiducioso che possiamo stabilire noi stessi nella massima serie. "

Jeff Mostyn presidente di AFC Bournemouth ha aggiunto: "Il club è fiducioso di questa partnership che rafforzerà ulteriormente la sua capacità di competere con i migliori. Con l’ingresso di PEAK6 è pertanto un piacere di annunciare che sia l'onorevole Hulsizer che il signor Coppoletta si uniranno al consiglio di amministrazione. "

Federica Ongaro

© Riproduzione riservata

Nessun commento