adidas e NBA svelano le divise per l'NBA All-Star 2016

adidas, fornitore ufficiale di abbigliamento on-court della National Basketball Association (NBA), ha svelato oggi la collezione di divise e abbigliamento per il 65° NBA All-Star Game, in programma il 14 febbraio a Toronto. Le uniformi includono elementi tipici della tradizione canadese, e rendono omaggio alla storia NBA di Toronto, ai suoi appassionati fan e alla sua energia cosmopolita.

“Questo sarà il primo NBA All-Star Game a giocarsi al di fuori degli Stati Uniti, ed è un momento molto emozionante per il basket in Canada,” afferma Chris Grancio, adidas global basketball general manager. “Per onorare questa celebrazione internazionale e rendere omaggio a Toronto - sede della prima partita NBA - abbiamo incluso alcuni dettagli di design che si ispirano alla storia cestistica, alla cultura sportiva e all’esclusiva scena fashion della città, per creare una collezione All-Star che giocatori e tifosi ameranno.”

L’uniforme rossa e bianca della Western Conference e quella bianca e blu della Eastern Conference comprendono una foglia d’acero “tono su tono” sul fronte della divisa come tributo al simbolo nazionale del Canada, mentre lo skyline di Toronto è riportato sul retro, in rappresentanza della città ospitante. I font semplici e puliti rimandano ai primi giorni della NBA a Toronto, dove il 1° novembre 1946 si disputò la prima partita NBA tra Toronto Huskies e New York Knickerbockers.



Una patch a forma di stella, che racchiude la foglia d’acero e il logo NBA, è posizionata nella parte superiore del retro delle uniformi, mentre, sul davanti, la targhetta nera e dorata riporta i colori alternate e il logo a forma di artiglio dei Toronto Raptors. Sul colletto interno della divisa e sui lacci dei pantaloncini è presente un mosaico coi colori delle bandiere che rappresentano la composizione internazionale dei giocatori della lega.

I prodotti per la fase di riscaldamento dell’NBA All-Star “abbracciano” la moda invernale e lo stile di Toronto. Le giacche in felpa, di colore nero e grigio melange, presentano una tasca sulla manica destra dove spiccano delle patch stellate che riportano il numero di presenze all’NBA All-Star, ed altre con i più importanti riconoscimenti conquistati da ciascun giocatore, tra cui: Kia NBA Most Valuable Player, Kia NBA Rookie of the Year, NBA All-Star Game MVP e titoli NBA. Non manca inoltre la maglia a maniche corte per le sessioni di tiro e i pantaloni con le finiture bianche e dorate.

Le divise dell’NBA All-Star ($70-$110), oltre a una gamma completa di abbigliamento NBA All-Star, che comprende T-shirt per ragazzi e adulti ($20-$30), giacche per adulti ($110-$200) e cappelli ($20-$26), saranno disponibili su NBAStore.com a gennaio. Una selezione di merchandise NBA All-Star sarà inoltre disponibile a livello internazionale su NBAStore.eu e su NBAStore.cn.

Nessun commento