G5 Athletics alla ricerca di un advisor per la raccolta commerciale.

G5 Athletics, società composta dalle federazioni nazionali di Atletica di Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, e Spagna, è alla ricerca di un advisor per effettuare raccolta commerciale a livello globale.

L'agenzia prescelta dovrà occuparsi di sottoscrivere contratti di sponsorizzazione per conto di G5 Athletics per il periodo che va dal 2016 al 2021.

Tutte le Agenzie interessate sono inviate a presentare un’offerta all'indirizzo athleticsg5@athle.fr entro il 31 gennaio 2016.


PRODOTTO #1: MAGLIA DELLE SQUADRE NAZIONALI

Concept: Mettere insieme cinque delle migliori squadre nazionali del vecchio continente al fine di creare un pacchetto dall'altissimo livello di esposizione per brand interessati al mercato europeo.

Obiettivo: Portare sul mercato l’opportunità, per un singolo sponsor, di acquisire i diritti di visibilità sulle maglie delle squadre nazionali di tutti i e cinque i Paesi aderenti a G5 Athletics.

Prodotto: Logo sulle maglie delle squadre nazionali dei Paesi del G5 Athletics nel corso dei Campionati Europei + diritti nazionali e visibilità nel corso dei Campionati Nazionali dei Paesi del G5 Athletics.

PRODOTTO #2: FLY EUROPE

Concept: Creare una competizione a squadre tra le nazionali dei cinque Paesi di G5 Athletics, che avrà luogo in spazi prestigiosi delle città di Berlino, Madrid, Roma e Parigi.

Obiettivo: Lanciare una sfida internazionale attraverso un evento creato per la TV; incontrare nuovi pubblici ed espandere l’esposizione dell’atletica leggera attraverso questo format.

Prodotto: Le squadre nazionali dei Paesi del G5 Athletics si confronteranno attraverso l’Europa nel corso di dieci giorni di durata complessiva della manifestazione; in ognuna delle 4 tappe in programma, le squadre si confronteranno su tre discipline (sprint; lungo; asta).

PRODOTTO #3: EUROPEAN EKIDEN TOUR

Concept: Lancio del primo tour di maratona a staffetta nei Paesi del G5 Athletics; squadre composte da sei corridori affronteranno la mitica distanza dei 42,195km (26,385 miglia).

Obiettivo: sviluppare il più grande tour di maratona a staffetta in Europa: coinvolgere 50.000 runner attraverso l’Europa.

Prodotto: il primo circuito di Maratona a staffetta si snoderà per le strade di Londra, Valencia, Milano, Amburgo e Parigi. Si confronterà con le maggiori maratone europee in termini di partecipanti, con una significativa visibilità internazionale.

Nessun commento