Volley: Cracovia e Cremona ospiteranno le Final Four di Champions League maschile e femminile.

Nella mattinata di giovedì 28.01, il Vice Presidente CEV, Renato Arena ha rese note le sedi che ospiteranno le Final Four di Champions League maschile e femminile.

I club scelti per ospitare le finali dell’edizione 2016 di quella che è da sempre considerata la più importante manifestazione per club, saranno rispettivamente l’Asseco Resovia (Cracovia) per il maschile nel fine settimana 16-17 aprile e la Pomì Casalmaggiore (Cremona) per il femminile nel fine settimana del 10-11 aprile.

Un compito prestigioso ed importante quello affidato al club della Pomì Casalmaggiore, vera rivelazione sportiva degli ultimi due anni. Le finali di Champions mancano dall’Italia da 7 anni e per la precisione dalla stagione 2008-2009 in cui l’evento venne organizzato ed ospitato a Perugia.

“Sarà un grande sforzo, una grande responsabilità, ma ce la siamo presa perché vogliamo continuare a stupire: abbiamo imparato molte cose in questi mesi di Champions, impareremo anche come si organizza una final four” queste sono state le prime parole di Luciano Toscani, dirigente della Pomì Casalmaggiore.

Federica Ongaro

© Riproduzione riservata

Foto © Rubin/LVF

Nessun commento