La L•J Volley entra a far parte della partner family del masterSport

“Siamo entusiasti di poter entrare a far parte del gruppo di club che collaborano con lo staff del MasterSport e di essere una delle prime società pallavolistiche di alto livello a farlo. Conosciamo bene questa realtà in quanto il nostro Responsabile Marketing è arrivato da noi proprio al termine del suo percorso con le università di Parma e San Marino. Il nostro è uno sport in crescita, con estremo bisogno di figure professionali in grado di far risaltare al meglio i valori e lo spettacolo che il volley può esprimere. Al tempo stesso il nostro mondo si presta in maniera naturale allo sviluppo di iniziative commerciali e comunicative che avvicinano i protagonisti agli appassionati. Pertanto crediamo fortemente che questa collaborazione possa portare frutti e risultati ad entrambi le parti.”. È con queste parole che il DG Carmelo Borruto ha annunciato la nuova collaborazione, in qualità di friends, della società L•J Volley nel progetto “masterSport” delle Università di Parma e San Marino.

La nuova partnership ed il confronto con la società emiliana sarà un importante stimolo per il masterSport che da sempre cerca e collabora con organizzazioni sportive innovative e rivolte al futuro che dimostrano di avere progetti ambiziosi e di valorizzazione di giovani professionisti.
La società L•J Volley grazie a questo nuovo rapporto potrà contare sul pieno supporto da parte dello staff del master per lo studio di progetti e l’elaborazione di ricerche, il club avrà inoltre accesso alla masterSportNet, database con i profili dei diplomati al corso dal 1996, dalla quale potrà individuare, in risposta alle sue necessità, giovani professionisti specializzati.
Il corso grazie al nuovo rapporto con il club emiliano verrà arricchito di contenuti in aula e potrà contare su nuovi spunti, attività di studio, progetti e contest ai quali sottoporre gli studenti.
Il primo passo della collaborazione sarà la partecipazione del gruppo di studenti della 20° edizione alla sfida tra la Liu•Jo Modena e Piacenza, il giorno 14 febbraio al Pala Panini di Modena.

Il masterSport nato nel 1996 dall’intuizione di un gruppo di professionisti dello sport e docenti universitari è il corso di specializzazione in sport business con la maggiore tradizione in Italia. Sviluppato in collaborazione tra Università di Parma e Università di San Marino è stabilmente riconosciuto dalla rivista “Sport Business International” tra i migliori corsi al Mondo. Ogni anno ha accesso all’aula un gruppo ristretto di partecipanti selezionati, a fronte di numerose richieste da Italia ed estero, al quale viene proposto un percorso formativo unico ed un’esperienza a 360° nel mondo dello sport management.


Nessun commento