FIGC e PUMA presentano "Il Viaggio" per far conoscere il calcio italiano in Canada e Stati Uniti

La FIGC e PUMA® presentano il nuovo programma denominato ‘Il Viaggio’, che offre a giovani calciatori e calciatrici di 16 e 17 anni di nazionalità statunitense e canadese l’opportunità di partecipare ad un’esperienza unica per imparare a giocare a calcio in Italia e conoscere il calcio italiano. Nel 2016, PUMA organizzerà i Trials #BeTheNext destinati a giovani calciatori di sesso maschile a New York, Los Angeles e Toronto, già praticanti di calcio e fans degli Azzurri, per concorrere alla selezione ed avere l’opportunità di incontrare Gianluigi Buffon, Marco Verratti e tutta la Nazionale di calcio. I trials destinati alle giovani calciatrici avranno luogo nel 2017.

Parteciperanno ai trials rappresentanti della FIGC che provvederanno a selezionare i ragazzi più meritevoli di poter sfruttare questa opportunità. I prescelti concorreranno ai Trials Nazionali, ospitati all’ ESPN Wide World of Sports Complex presso il Walt Disney World Resort che sorge nei pressi di Orlando, Florida. Qui i Tecnici federali FIGC saranno presenti per selezionare il gruppo finale di 16 calciatori che sarà quindi ospitato in Italia.

“La partecipazione dei giovani in ambito calcistico sta crescendo negli Stati Uniti, questo programma offrirà a sedici ragazzi con la prospettiva di un eccellente futuro, l’opportunità di sperimentare il calcio al suo massimo livello”, afferma Filip Trulsson, General Manager del Teamsport Business Unit presso PUMA.

Il Direttore Generale della FIGC Michele Uva sottolinea: “Il calcio giovanile è un elemento chiave della strategia FIGC e di tutta la famiglia del calcio mondiale. Questa iniziativa, che sviluppiamo in partnership con PUMA negli Stati Uniti e in Canada, auspichiamo sia funzionale alla diffusione del calcio nel mondo. Il Viaggio si propone di diffondere i valori del calcio italiano presso le giovani generazioni, e crediamo inoltre che sia una grande opportunità per promuovere il nostro brand. Sono convinto che questa esperienza presso il Centro Tecnico FIGC di Coverciano darà a questi giovani e promettenti calciatori la giusta motivazione per far crescere la personale passione per il calcio e il proprio talento”.

Sedi e date dei Trials sono pubblicati sul sito Soccer.com/IlViaggio: i calciatori potranno iscriversi on-line per concorrere alla selezione per i vari Trial regionali. Le liste dei calciatori selezionati per ciascuno dei Trials sarà disponibile sul medesimo sito. I calciatori azzurri, tra cui Giorgio Chiellini e Davide Astori, invitano i giovani calciatori residenti negli Stati Uniti e in Canada a registrarsi sul sito, #BeTheNext e portare il proprio talento sul campo di gioco. PUMA e la FIGC apriranno il programma per le calciatrici all’inizio del 2017 e invitano le ragazze a tenere d’occhio il sito per essere aggiornate sulle informazioni che saranno pubblicate in futuro.

PUMA sosterrà il programma con propri incaricati che ne cureranno le attivazioni negli Stati Uniti e in Canada, incluso Soccer.com, Upper 90, Niky’s Sports e In2Sports.

Fonte FIGC

Nessun commento