HUMMEL presenta la nuova maglietta da calcio dell'Afghanistan con un hijab


Durante i decenni per le ragazze e le donne in Afghanistan è stata una lotta giocare a calcio, ma l'8 Marzo la Federazione Afghana Calcio
e il marchio sportivo danese hummel si sono unite per presentare una nuova maglietta della squadra nazionale.

Creato da hummel, l'innovativo kit delle donne include un hijab integrato, il quale non solo aiuterà la performance delle giocatrici afghane ma permetterà loro anche di competere con le squadre internazionali di tutto il mondo.
Il coraggio mostrato dalle giocatrice del team Afghano rappresenta un potente simbolo di speranza per le donne nel mondo e mostra la loro forza e determinazione nel combattere contro le schiaccianti disparità.
Ciò mostra anche l' abilità del calcio di dare forza alle donne e unire queste due qualità che formano una parte fondamentale della missione corrente di hummel: cambiare il mondo attraverso lo sport.

Lo sviluppo e creazione della maglia è stato affidato all'ex capitano della squadra nazionale femminile, Khalida Popal, la quale è una delle donne più influenti della sua generazione in Afghanistan.
Lavorando come consulente per hummel e per la Federazione Afghana Calcio, Popal conosce meglio di chiunque altro l'orgoglio legato all'indossare questo kit rivoluzionario.

Per un paese come l'Afghanistan, indossare l'uniforme nazionale, è una sorta di potere, uno strumento per dare sicurezza interiore a una donna, ha detto Popal.
Il calcio mi ha dato un'identità...Io sono la persona che il calcio ha creato. Fa male quando non essere nel mio paese, però sono felice, sto ancora facendo il mio lavoro e non mi sono mai arresa. Questo è quello che conta.
Nessuno dovrebbe abbandonare i proprio sogni. Se interiormente sente che ciò che sta facendo è giusto, basta continuare e non arrendersi mai.

Nessun commento