Importante sponsorizzazione per il Real Madrid con il "top spender" Hankook

Il Real Madrid ha annunciato di aver concluso un importante accordo di sponsorizzazione con la nota azienda sud coreana di pneumatici, Hankook; non sono ancora noti però i termini economici dell’accordo. 

La motivazione di tale partnership risiede nel fatto che entrambi i brand sono accomunati dall’obiettivo di essere i migliori nel proprio settore e di puntare sempre alla vittoria. Hankook dunque, dopo essere diventato partner ufficiale della Uefa Europa League, espande la propria presenza nello sport e nel calcio europeo, veicolo ritenuto essenziale per migliorare e incrementare la propria visibilità nel mercato. 

Il Real Madrid espande la sua già ampia presenza in Asia (di recente i blancos hanno concluso un importante accordo di sponsorizzazione anche con Samsung), continente nel quale risiedono milioni di tifosi madrileni. Terminato al secondo posto il campionato con un solo punto di svantaggio sul Barcellona, e in attesa di sapere se sabato 28 maggio alzerà al cielo l’undicesima Champions League della sua storia, il Real Madrid si conferma leader nel settore, e punta a incrementare il proprio fatturato e raggiungere la quota di 600 milioni di euro.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento