Esordio nel mercato delle sponsorizzazioni tecniche per Kipsta




Creato nel 1998 da Decathlon, il marchio Kipsta ha deciso di progredire il proprio sviluppo commerciale diventando - per la prima volta - sponsor tecnico di un club professionistico. La società in questione è il Valenciennes FC, attualmente in Ligue 2.

Termina così il rapporto tra il club francese e l'azienda tedesca Uhlsport, mentre la nuova partnership avrà durata triennale.

Demaret Franck, CEO di Kipsta, in merito a questa nuova esperienza per il brand, ha dichiarato: "Non potevamo che esordire - nel mercato delle sponsorizzazioni tecniche - con una realtà vicino  a noi come il Valenciennes FC.  Abbiamo valori comuni, e un desiderio di progredire insieme coinvolgendo tutti gli stakeholders".

I dettagli economici dell'accordo non sono stati rilevati,e anche il kit-home non è stato ancora presentato, l'unica certezza è che verranno rispettati i colori tradizionali del Walenciennes FC.

Fabrizio Tarzia
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento