Gli Oklahoma City Thunder sfideranno Real Madrid e FC Barcelona Lassa per gli NBA Global Games Europe 2016 presented by BBVA

La National Basketball Association (NBA) ed Euroleague Basketball hanno annunciato oggi che gli Oklahoma City Thunder giocheranno due partite di preseason in ottobre contro Real Madrid e FC Barcelona Lassa, team di Euroleague Basketball, in occasione degli NBA Global Games Europe 2016 presented by BBVA.

I Thunder esordiranno contro il Real Madrid, nove volte vincitore dell’Euroleague e 33 volte Campione di Spagna, il 3 ottobre al Barclaycard Center, prima di volare a Barcellona per sfidare l’FC Barcelona Lassa, 18 volte Campione di Spagna e due volte vincitore dell’Euroleague, il 5 ottobre al Palau Sant Jordi.

I biglietti per entrambe le partite saranno in vendita dal 4 luglio su www.ticketmaster.es, mentre i match saranno trasmessi in diretta in Spagna da Movistar+.

I Thunder, che nel 2016 hanno preso parte per la quarta volta in sei anni alle Western Conference Finals, hanno disputato un paio di partite di preseason in Europa nel 2013, contro i Philadelphia 76ers a Manchester (Inghilterra) e contro il Fenerbahçe Ulker, a Istanbul (Turchia).

Il Real Madrid, guidato da Rudy Fernandez, Sergio Llull e Felipe Reyes, ha recentemente ospitato i Boston Celtics nel 2015. L’FC Barcelona Lassa, che attualmente vanta tra le proprie fila giocatori del calibro di Alex Abrines, Juan Carlos Navarro e Ante Tomic, ha giocato per l’ultima volta contro una squadra NBA nel
2012, quando ha affrontato i Dallas Mavericks a Barcellona.

In occasione degli NBA Global Games Europe 2016 verranno organizzate diverse attività interattive per i tifosi e eventi per la comunità di NBA Cares, che ricreeranno l’esperienza NBA per gli appassionati di entrambe le città.

A marzo, la NBA ha annunciato che gli Houston Rockets e i New Orleans Pelicans giocheranno delle partite di preseason a Shanghai e Pechino il 9 e 12 ottobre, in occasione degli NBA Global Games 2016.

Maggiori informazioni su www.NBA.it, destinazione ufficiale della Lega in Italia, su Facebook (NBA Italia) e su Twitter (@NBAItalia). I tifosi possono inoltre acquistare i prodotti degli Oklahoma City Thunder su www.NBAStore.eu.


Dichiarazioni dei protagonisti:

Adam Silver, NBA Commissioner:
“Dopo le più emozionanti Western Conference Finals degli ultimi anni, riteniamo che gli Oklahoma City Thunder siano il team ideale per trasmettere l’emozione e la passione del basket NBA ai tifosi europei. Le sfide dei Thunder contro due superpotenze della pallacanestro europea metteranno in mostra il meglio che il nostro sport è in grado di offrire, senza trascurare l’ampio numero di attività legate al basket, dedicate alle comunità di Madrid e Barcellona.”

Jordi Bertomeu, President & CEO di Euroleague Basketball:
“E’ un grande piacere dare nuovamente il benvenuto a una squadra NBA in Europa. Real Madrid e FC Barcelona Lassa, due dei nostri team più importanti, e gli Oklahoma City Thunder offriranno un grande spettacolo, proponendo ai tifosi la miglior pallacanestro di entrambi i continenti.”

Benjamin Morel: NBA EMEA Senior Vice President & Managing Director:
“Gli NBA Global Games Europe 2016 proseguono la tradizione della Lega nel portare le nostre squadre in Europa in quella che è una vera e propria esperienza NBA. Grazie alla nostra collaborazione di lunga data con Euroleague Basketball, e con il supporto di BBVA e della nostra famiglia di partner, non vediamo l’ora di ospitare due grandi partite, e di avere un impatto sulla comunità locale.”

Sam Presti, General Manager degli Oklahoma City Thunder:
“Nel processo che vede i Thunder continuare a costruire una propria legacy nello sport, queste partite con FC Barcelona Lassa e Real Madrid rappresentano un’opportunità di competere con due club dalla grande tradizione, e non vedo l’ora che i nostri giocatori, i nostri allenatori e il nostro staff possa provare questa esperienza. E’ un onore per la nostra organizzazione prendere parte a questo tipo di partite, che aiutano la diffusione del gioco del basket.”

Sergio Llull, guardia del Real Madrid:
“Siamo contenti di giocare ancora contro una squadra NBA, dopo l’emozionante partita dello scorso anno contro i Boston Celtics. Non vediamo l’ora di affrontare gli Oklahoma City Thunder a Madrid in ottobre. Poter giocare contro alcuni dei migliori giocatori al mondo significa molto per tutta l’organizzazione del Real Madrid, e ci assicureremo che sarà una grande esperienza per i nostri incredibili tifosi.”

Juan Carlos Navarro, guardia dell’FC Barcelona:
“Abbiamo una lunga tradizione di partite contro squadre NBA, ma è sempre emozionante per giocatori e tifosi. Abbiamo bei ricordi dei match passati, specialmente quello giocato allo Staples Center di Los Angeles, quello a Barcellona contro i Lakers, e la prima partita contro i Memphis Grizzlies, sempre a Barcellona, nel primo anno di Pau Gasol in NBA.”

Carlos Ricardo, Global Marketing Director di BBVA:
“BBVA, banca ufficiale della NBA, è felice di dare nuovamente il benvenuto, in Europa e in Spagna, alla miglior pallacanestro al mondo. I tifosi di Madrid e Barcellona potranno godersi due partite che si preannunciano storiche, tra gli Oklahoma City Thunder e due dei migliori team di questo continente.”






Nessun commento