ITAS Assicurazioni main sponsor della Federazione Italiana Scherma

ITAS Assicurazioni è il nuovo main sponsor della Federazione Italiana Scherma. L’accordo di partnership è stato siglato ieri mattina a Roma, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il Direttore generale di ITAS Mutua, Ermanno Grassi, il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso e la pluricampionessa olimpica, Valentina Vezzali.
L’appuntamento con la stampa, organizzato in concomitanza con lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici Roma2016, ha visto anche la presentazione della delegazione azzurra che parteciperà ai Campionati Europei che si svolgeranno a Torun, in Polonia, dal 20 al 25 giugno.
Sarà quella la “prima uscita” della Nazionale azzurra che porterà con sé il logo di ITAS Assicurazioni.

“Impegno, dedizione e passione: sono valori che occorre far crescere nelle nuove generazioni, ed è da qui che nasce la nostra collaborazione con la Federazione Italiana Scherma - ha dichiarato Ermanno Grassi, direttore generale di ITAS Mutua -. Sono quei valori che permettono di raggiungere importanti obiettivi tanto nello sport che nella vita personale e professionale. ITAS - ha concluso - li vive quotidianamente, perché è una mutua assicuratrice e ha nel bene comune il faro della propria azione”.

L’accordo di main sponsorship tra ITAS Assicurazioni e Federazione Italiana Scherma prevede anche la creazione di un Trofeo “ITAS” che vedrà coinvolti gli atleti under20 di tutta Italia. Si creerà pertanto un circuito di gare che determineranno, al termine della stagione, il miglior atleta under20 di ogni singola specialità che riceverà pertanto il trofeo “ITAS”.

A “tenere a battesimo” l’accordo, è stata la pluricampionessa olimpica di fioretto, Valentina Vezzali, per merito delle cui gesta il top management di ITAS si è avvicinato alla scherma, scegliendo di abbinare il proprio “brand” alla Federazione Italiana. “ITAS Assicurazioni è una compagnia – ha detto Valentina Vezzali - che a mio avviso interpreta quello che è il nostro mondo della scherma italiana. Da piccole realtà, quali può essere la mia Jesi o anche Trento per ITAS, si pongono le basi per costruire i successi ed essere eccellenze italiane. Ritengo che ITAS sia un’eccellenza italiana ed è bello che oggi si uniscano due realtà che onorano il nostro Paese”.
A concludere la conferenza stampa è stato il Presidente della Federazione Italiana Scherma e VicePresidente del CONI, Giorgio Scarso.

“Il mondo della scherma italiana che mi onoro di presiedere – ha dichiarato Scarso – è orgogliosa di aver ricevuto la fiducia di una realtà importante quale ITAS Assicurazioni. E’ un attestato di stima che vivremo con responsabilità ma soprattutto con gratitudine. Le nostre Nazionali porteranno il logo ITAS in giro per il Mondo e con esso anche i valori che condividiamo, alcuni dei quali sono fondanti il nostro movimento sportivo. E’ poi con soddisfazione che abbiamo accolto la disponibilità di ITAS Assicurazioni a voler creare il Trofeo “ITAS”. Vi è infatti univocità d’intenti nel voler investire sul settore giovanile. Gli under20 rappresentano il nostro futuro e da sempre la Federazione Italiana Scherma ha puntato tantissimo sulla formazione e sulla crescita dell’intero movimento giovanile. Aver trovato una realtà importante, quale quella di ITAS Assicurazioni, che condivide tale linea di pensiero ci ha entusiasmato. Sono certo che l’investimento di ITAS sarà fruttuoso”.

Fonte: Federscherma.it





Nessun commento