adidas lancia la nuova Home Jersey del Manchester United ispirata al Newton Heath del 1878

adidas e Manchester United hanno lanciato la nuova home jersey del club per la stagione 2016/17, che prende ispirazione dai primi anni del club, quando si chiamava Newton Heath LYR Football Club.

Nel secondo anno della partnership con il Manchester United, adidas ha preso ispirazione dall’importante storia del club con un design diviso verticalmente a metà in due toni di rosso, che evoca un kit simile del Newton Heath datato 1878.

Lo stemma ufficiale della città di Manchester ha dato l’idea della grafica a nido d’ape che unisce le due metà della maglia. Su di esso infatti sono rappresentate delle api operaie simbolo della Rivoluzione Industriale di cui Manchester fu protagonista.

L’etica del lavoro della città è parte integrante del DNA del club, e viene instillato nei giocatori appena indossano la maglia e devono rappresentare il club.

La maglia verrà svelata ufficialmente in Cina durante il Tour 2016, presentato da Aon, e sarà indossata sul campo per la prima volta il 25 luglio a Pechino durante la sfida con il Manchester City.

Oltre alla maglia replica, sarà disponibile anche la versione authentic, uguale a quella indossata dai calciatori, una versione a maniche lunghe e maglie pensate appositamente per donne e bambini.






Nessun commento