le coq sportif torna nel rugby e diventa sponsor tecnico della squadra Racing 92

La storia di le coq sportif è stata segnata da grandi momenti di sport, anche nel rugby. Partner di più di venti squadre e diversi giocatori professionisti, in passato il brand francese ha vinto molti campionati con team leggendari come Racing Club de France, RC Toulon, FC Lourdes, e AS Beziers mentre dal 1975 al 1976 e dal 1979 al 1984, è stato sponsor tecnico del XV de France, vincendo il campionato Cinque Nazioni sia nel 1981 che nel 1983 e una volta anche il Grande Slam.

Con orgoglio, nel 2016, le coq sportif rinnova i legami con il rugby, sport con il quale condivide i valori di autenticità, lealtà e spirito di squadra.
Il marchio parigino ha deciso di fare il suo grande ritorno in questo sport - che è stato determinante per la sua crescita in Francia e anche alivello internazionale - al fianco di Racing 92, squadra che le coq sportif aveva già sponsorizzato in passato.

Le coq sportif non si è mai allontanata troppo dal rugby - nel 2006 infatti Frédéric Michalak è diventato ambasciatore del marchio – e questa partnership ha segnato una nuova pagina nella storia del brand grazie all’ esperienza di un club che condivide la sua passione e i suoi valori. Il club ha trascorso diversi anni con Kappa, ex sponsor tecnico, e ha concluso questa partnership dopo una stagione di grande successo, sia a livello nazionale che Europeo. Ora è il turno di le coq sportif di contribuire a mantenere il club ad un livello superiore del rugby Francese ed Europeo.

Patrick Ouyi, Communication Director le coq sportif ha dichiarato: "Siamo lieti di essere tornati nel mondo del rugby e di rinnovare i nostri legami con Racing 92, dopo più di venti anni. Condividiamo gli stessi valori e un passato comune. Il club è a un punto di svolta in termini di maturità. Sia il club che la maglia simboleggiano il savoir-faire francese unito alla modernità".

Jacky Lorenzetti, Presidente Racing 92 ha detto: "Questa nuova partnership tra due storici marchi francesi - Racing 92 e le coq sportif - è caratterizzata da eleganza e tecnicità. Questo dona a Racing 92 un ulteriore radicamento nella sua tradizione e allo stesso tempo modernità".













Nessun commento