Zhong An Holdings partner del Manchester City nello sviluppo digitale del club in Cina

L’obiettivo dell’accordo è quello di espandere il brand dei Citizen in Cina, in termini sia di fan following che di opportunità di sponsorship. A tal fine, l’azienda cinese supporterà il club nella definizione della strategie digitali, e si occuperà dell’attivazione della partnership con il Ministero cinese dell’educazione al fine di contribuire allo sviluppo del calcio nel Paese, con l’intento di sviluppare nuove opportunità commerciali, di marketing, e digitali.
Si tratta di una partnership molto importante con elevato coinvolgimento da parte di entrambe le parti; la Cina viene considerata dal club come il più importante e crescente mercato calcistico a livello mondiale; allo stesso modo il Manchester City viene considerato come uno dei più importanti club del mondo, perfetto per crescere e sviluppare in misura sempre maggiore il calcio in Cina.
La prima occasione utile per procedere all’attivazione di tale importante alleanza è proprio la International Champions Cup, che vedrà il club di Guardiola sfidare i cugini delllo United nel primo elettrizzante derby della stagione il 25 Luglio allo Beijng National Stadium, e il 28 il Borussia Dortmund a Shenzen. Tutto questo sarà ovviamente favorito dal fato che il 13% delle quote del club di Manchester è di proprietà di China Media Capital ( acquistate per una cifra vicina ai 400 milioni nel 2014), azienda cinese leader nel settore dei media, nell’entertainment, ma anche nello sport and internet investment.
Francesco Sottile

© Riproduzione riservata
Post a Comment