Coca Cola mette a segno una tripletta di rinnovi di sponsorizzazioni in Bundesliga



Il leader mondiale della produzione di bevande analcoliche Coca Cola rafforza la propria presenza nel calcio tedesco attraverso il rinnovo delle partnership esistenti con i club dell'Hertha Berlino, Vfl Wolfsburg e SV Darmstad 98.

L'estensione degli accordi con i primi due club vede ora la propria scadenza al termine della stagione 2020/2021, mentre per la squadra di Darmstad, al secondo anno di Bundesliga 1, si allunga per tre stagioni la partnership nata nel 2013.

Il colosso di Atlanta, che si configura come uno dei marchi che investono maggiormente nel calcio a livello globale, vanta un rapporto speciale con il calcio in Germania, paese nel quale ha attive collaborazioni con molti club, tra i quali Borussia Dortmund e Bayern Monaco, oltre alla partnership siglata lo scorso anno con la Federcalcio tedesca (DFB) per l'utilizzo dell'immagine della nazionale nelle competizioni europee e mondiali.

Herta Berlino, Vlf Wolfsburg e SV Darmstad 98 potranno dunque continuare a beneficiare delle iniziative di co-marketing promosse da Coca Cola e destinate alla fan-base di numerosi club tedeschi come la storica “Football Collection”, che prevede la personalizzazione delle lattine delle bevande con il logo e i colori delle squadre partner distribuite all'interno degli stadi della Bundesliga 1 e 2.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata









Nessun commento