Primo local sponsor africano per la Juventus FC che prosegue la sua strategia di internazionalizzazione



La Juventus FC nell'ottica di avvicinarsi sempre più ai top club europei porta avanti la sua strategia di internazionalizzazione volta alla valorizzazione del brand fuori dall'Europa.

A Lagos in Nigeria, il club bianconero ha siglato una Regional Partnership con l'azienda produttrice di birra Star Lager.

L'accordo, valido per sei stagioni, ha come obiettivo quello di attuare operazioni di co-marketing nel paese africano dove sono presenti molti fans juventini.

«E’ un piacere rappresentare l’Italia nell’élite del calcio mondiale insieme a Real Madrid, Arsenal, Paris Saint Germain e Manchester City in un mercato così interessante come la Nigeria - dichiara Tomas Aricò, Partnerships Manager, intervenuto oggi a Lagos».

«Abbiamo molto in comune con la Juventus – conferma Franco Maria Maggi, Marketing Director, Nigerian Breweries Plc, - Siamo marchi conosciuti, la cui fama va oltre i confini nazionali. Star è impegnata da tempo nello sport e adesso, grazie alla partnership con la Juventus, collaboriamo con un club dalla storia unica, molto amato in Nigeria».

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata







Nessun commento