Quindicimila Runner a San Siro per “The Gran Finale" della The Color Run By United Colors of Benetton



The Gran Finale, decima tappa di The Color Run By United Colors of Benetton, ha chiuso in maniera trionfale il tour 2016 della “5 km più divertente del pianeta”.

È stata infatti una giornata speciale quella vissuta dai 15.000 color runner che hanno partecipato al tradizionale appuntamento di chiusura di The Color Run: alle 14.30 Alvaro Soler ha dato il via a una sequenza di ospiti musicali straordinari, seguito durante il pomeriggio dalle esibizioni di Rovazzi, Emis Killa ed Elodie, tutti invitati da Radio 105, radio ufficiale della manifestazione, rappresentata da Fabiola e Dj Giuseppe, che hanno trasmesso in diretta dal truck della radio. Alle 16 poi, partendo dallo stadio Giuseppe Meazza, gli iscritti hanno potuto correre nei dintorni dello storico impianto milanese attraversando il Parco Aldo Aniasi (ex Parco di Trenno) per tagliare il traguardo in via Achille. Durante il percorso, i runner hanno attraversato i punti colore posizionati ad ogni chilometro e hanno sperimentato la novità Tropicolor, caratterizzata dalla presenza di palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori. Infine si sono radunati sotto al palco dove i due speaker ufficiali di The Color Run, Ary Fashion e Francesco Randazzo hanno dato il via al Finish Festival, con i tradizionali color blast a ritmo di musica.




“È stata una giornata perfetta per celebrare il successo del Tour 2016, abbiamo sfondato di nuovo il muro dei 100.000 partecipanti, che in tutta Italia non hanno voluto mancare l’appuntamento con The Color Run: un indiscutibile successo che non ha eguali nel nostro Paese. Ma pur organizzando un evento all’insegna della gioia di vivere, non abbiamo voluto dimenticare il sisma avvenuto il 24 agosto, e quindi Rcs Sport – Rcs Active Team ha deciso di devolvere 2 euro per ogni nuova iscrizione alla corsa avvenuta nell’ultima settimana, raccogliendo oltre 6.000 euro destinati alla raccolta fondi “Un Aiuto Subito”, attivata da Corriere delle Sera e dal TG La7.” ha dichiarato Paolo Bellino, Direttore Generale RCS Sport.

La nuova edizione di The Color Run ha riconfermato il trend positivo in termini di partecipanti con 115.000 iscritti sulle dieci tappe organizzate in tutta Italia (Torino, Bari, Trento, Reggio Emilia, Firenze, Genova, Venezia, Lignano Sabbiadoro, Rimini e Milano). Un successo e un entusiasmo scatenato anche sui social network: la pagina Facebook dell’evento ha raggiunto oltre 174.000 fan con un incremento del 15% negli ultimi 4 mesi, 1,6 milioni di utenti unici raggiunti in media ogni mese e oltre 33 milioni di visualizzazioni totali dei contenuti pubblicati.



“La tappa di Milano doveva essere il coronamento di un altro tour straordinario ed è stata infatti una grande festa, sintesi perfetta della formula vincente di The Color Run: sport, divertimento e musica. E per questo ringraziamo anche tutti i partner che ci hanno sostenuto permettendoci di aumentare le tappe, portando il nostro format in dieci città – ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di Rcs Sport e Rcs Active Team – Abbiamo chiuso facendo un regalo speciale ai milanesi, coinvolgendo alcuni dei grandi protagonisti di questa estate musicale, ma ci è sembrato anche giusto non chiudere gli occhi, pur in un contesto di puro intrattenimento, davanti alla recente tragedia del terremoto e siamo orgogliosi di aver dato un contributo per supportare le persone colpite dal sisma”.

The Color Run si conferma corsa per tutte le età, con il più giovane iscritto di appena un anno, e il più grande con i suoi 74. In percentuale le donne vincono la sfida con gli uomini e si confermano super appassionate della 5 km più divertente del pianeta, con il 60% di iscritte. Infine la maggioranza dei partecipanti è arrivata dalla Lombardia, ma una quota importante è venuta anche da regioni limitrofe come Piemonte ed Emilia Romagna.

Nell’organizzazione della manifestazione è molto importante il tema della solidarietà. Podisti da Marte in particolare con la sua squadra gestisce tutti i volontari nei punti colore. Coinvolte inoltre su tutte le tappe anche AGD Italia e U.N.I.T.A.L.S.I.. Su Milano invece saranno presenti ONE, LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA LOMBARDIA, CIFA FOR CHILDREN ONG, AMICI ONLUS, VIVI DOWN, ADMO e L'ABBRACCIO.

Un ringraziamento particolare da parte di RCS Sport e RCS Active Team va a tutti i suoi importanti Partner, al Comune di Milano che ha patrocinato l’evento, e ad M-I Stadio per l’utilizzo delle aree adiacenti San Siro.




Presenting Sponsor: UNITED COLORS OF BENETTON // Top Sponsor: ASUS // Top Sponsor: SMART // Technical Sponsor: BROOKS // Official Supporter: YAMAHA // Official Supporter: FASTWEB // Official Supporter: TAFT // Official Supporter: VIRGIN ACTIVE // Official Supporter: NILOX // Official Supporter: SAN BENEDETTO // Official Supporter: RIO MARE // // Official Supporter: POLAROID // Official Supporter: MENTOS NOW MINTS // Official Watch: CALYPSO // Official Radio: RADIO 105// Media Partner: LA GAZZETTA DELLO SPORT.

Nessun commento