Il Borussia Dortmund sigla una partnership con Sport8 per lo sviluppo dei settori giovanili in Cina


Il Borussia Dortmund ha comunicato di aver concluso un importante iniziativa commerciale con Sport8, impresa specializzata nello sport giovanile fondata dall'ex giocatore dell'Inter Wesley Sneijder.

Sport8 diventa così partner strategico del Borussia Dortmund per ciò che concerne la formazione del settore giovanile. Il club tedesco invierà parte del proprio personale in Cina per lavorare alla base di Sport8 e per promuovere il gioco del calcio nelle scuole (così come demandato dal Governo); dal canto suo Sport8 manderà allenatori e giovani promesse ad allenarsi con il club di Dortmund.

L'obiettivo dell'azienda cinese è ormai noto, e cioè quello di promuovere e sviluppare in misura sempre maggiore il calcio all'interno del Paese; il Dortmund si conferma invece squadra sempre attenta alla formazione dei giovani e allo sviluppo del settore giovanile. Che la prossima grossa plusvalenza il club tedesco la possa realizzare proprio grazie all'ascesa di un giovane giocatore cinese, questo l'auspicio di entrambe le parti.


Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento