Il Leicester City sempre più attivo ad Est e lancia la parnership con DirectAsia Group


Il Leicester City Football Club stringe sempre di più il suo legame con il Sud-est asiatico. Il club campione d'Inghilterra, di proprietà thailandese, annuncia infatti una partnership con DirectAsia Group, società leader delle assicurazioni direct-to-consumer con base operativa a Singapore.

Specializzata nelle polizze auto e nelle assicurazioni opzionali per viaggi e spostamenti, DirectAsia fa proprio della Thailandia e di Singapore il suo mercato di riferimento, contando una base di più di 75.000 clienti ai quali, per la stagione 2016/2017, dedicherà con ogni probabilità le proprie campagne di comunicazione avvalendosi dei diritti di immagine delle Foxies.

E se  chiara la liaison che unisce il Leicester City e la Thailandia, con King Power in qualità di Main Sponsor del club, altrettanta importanza deve essere data al collegamento tra la controparte e l'Inghilterra. Dal 2014, infatti, DirectAsia fa parte del gruppo Hiscox, Global Specialist britannico delle assicurazioni, abile ad acquisire la società di Singapore con un investimento di 55 milioni di dollari.

"Siamo lieti di essere diventati Official Partner del Leicester City FC, un club con una grande storia e con dei valori che lo rendono molto affine a noi. Siamo certi che questa partnership ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra immagine di brand tra i pi importanti e influenti d'Asia. - commenta soddisfatto Edip Okur, Chief Executive Officer di DirectAsia Thailandia.

Harj Hir, Head of Partnerships del Leicester City Football Club, focalizza l'attenzione sull'importanza crescente del Sud-est asiatico per le strategie della società: "Siamo felici di dare il benvenuto a bordo tra i nostri partner globali a DirectAsia. La nostra popolarità in Asia, in particolare proprio in Thailandia,  molto alta e si è già concretizzata attraverso la crescita sostanziale dei nostri partner in questa regione. Lavoreremo a stretto contatto con DirectAsia per massimizzare il ritorno sul loro investimento."

La partnership, che avrà durata annuale e per la quale non sono stati resi noti i termini finanziari, ha visto la luce grazie anche al lavoro di Project11, Sport Marketing Agency londinese che ha curato la mediazione dell'accordo fra Leicester City e DirectAsia. Proprio da Project11 arrivano le parole dell'Executive Director, Scott Taylor. "I nostri diritti in Premier League e LaLiga stanno conoscendo una crescita costante e una continua espansione. Cerchiamo di unire i giusti marchi per creare partnership e sponsorizzazioni che siano di successo per tutti i club che rappresentiamo, con i quali ci consultiamo costantemente per capire e raggiungere gli obiettivi. E' per questo che siamo lieti di aver creato il collegamento tra il Leicester City e DirectAsia, perchè strategicamente sono perfetti: sono entrambi ricchi di cultura e condividono le stesse ambizioni.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento