Il Real Madrid rinnova le installazioni al Santiago Bernabeu grazie ad una partnership con Daktronics



Due display principali di 31,09 metri di larghezza per 5,12 di altezza, posizionati sulla struttura frontale del tetto dello stadio con un'architettura che ricalca la curvatura delle gradinate alle spalle di ciascuna porta. Tecnologia 13HD pixel layout, la migliore che possa essere utilizzata in un impianto per eventi sportivi, studiata per assicurare le performance in ogni condizione di luce, temperatura e visibilità da ogni punto.

E' questo il frutto della partnership tra il Real Madrid e Daktronics, in collaborazione con Auditel, per le nuove installazioni al Santiago Bernabeu, teatro delle partite casalinghe delle Merengues. Due supporti che permetteranno ai tifosi di godere dei replay istantanei, video live, informazioni sul match, statistiche, grafiche di gioco e messaggi pubblicitari come mai visto prima in uno degli stadi più importanti e gloriosi del mondo.

“Un team composto da alcuni esponenti del Real Madrid e da alcuni di Auditel ha visitato gli Stati Uniti per vedere alcune nostre installazioni negli stadi e nelle arene.” - dichiara Ivan del Rio, Regional Manager di Daktronics. “Essendo un club e una realtà di livello assoluto è normale che prendano in considerazione soltanto le soluzioni migliori. Dobbiamo ringraziare Auditel per il loro grande lavoro su questo progetto, in particolar modo per le modalità di integrazione, di installazione e per le tecnologie che hanno contribuito a realizzare.”

Ma non solo, perché oltre agli schermi principali, installati la scorsa estate e grandi tre volte rispetto ai display sostituiti, sono stati posizionati altri due pannelli larghi 15 metri e alti 1,1 lungo il bordo del campo, destinati alle informazioni live sulla gara in corso e agli sponsor.

Tutti i nuovi pannelli del Santiago Bernabeu non avranno un utilizzo ristretto alle partite casalinghe del Real Madrid, ma saranno attivi anche durante gli orari di visite allo stadio e durante tutte le tipologie di eventi programmati.

David Ceballos, International Director di Auditel, è estremamente soddisfatto del lavoro svolto con le parti protagoniste dell'accordo: “Auditel ha ottenuto la concessione per l'installazione dei nuovi display LED e dei sistemi di video-controllo allo Stadio Santiago Bernabeu e questa è una cosa fantastica. Installeremo nuovi display tre volte più grandi di quelli attuali e aggiorneremo i sistemi video di controllo e di produzione secondo le tecnologie più recenti. Quello fatto con Daktronics è stato ancora una volta un lavoro condotto con successo, nonostante il grande impegno e i brevi tempi che hanno caratterizzato il progetto.”

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata








Nessun commento