La UEFA premia le Federazioni per i migliori progetti di marketing

Si è svolta ad Atena la cerimonia di premiazione dei premi Uefa KISS Marketing per il lavoro svolto dalle federazioni nella promozione del calcio.

I premi rigurdano attività in diversi settori rilevanti, tra i quali la costruzione del brand, sponsorizzazione, marketing digitale, coinvolgimento tifosi, promozione del calcio, ricerche di mercato, merchandising e licenze.

Il premio come Miglior Brand Activation è andato alla Federcalcio portoghese per la campagna "We Are Not 11, We Are 11 Million", mentre il Premio Creatività e Innovazione se lo è aggiudicato la Federcalcio rumena (FRF) con "Matematica fotbalului".



La Federcalcio Irlandese ha conquistato il premio Miglior campagna engagement per i tifosi con "Dare to Dream".
Premio Creatività e Innovazione invece alla Federcalcio moldava (FMF) per "Support National Team with Carla's Dreams".

Per la miglior partnership commerciale è stata premiata la Federcalcio polacca per il "PZPN Licensing Programme".

La Federcalcio finlandese si è aggiudicata il premio per la miglior campagna marketing Calcio di Base, mentre la Federcalcio inglese (FA) è stata premiata per la miglior campagna marketing calcio femminile "A League Of Our Own".


Noel Mooney senior marketing manager UEFA ha dichiarato: "I partecipanti provenienti da quasi 55 federazioni nazionali hanno rappresentato attraverso la nostra cerimonia di premiazione il meglio del meglio nel marketing europeo. Con 85 progetti presentati, il 2016 è stato un anno da record, e ha dato alla UEFA una ricchissima quantità di contenuti di marketing da condividere per il bene del calcio europeo".

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento