EVIVA sarà sponsor del team di Moto3 Team SIC 58



L’azienda EVIVA, tra i player più attivi in Italia nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, sarà il nuovo Sponsor per i prossimi anni del Team SIC 58 Squadra Corse, che debutterà quest’anno in Moto3 con i piloti Tony Arbolino, sedicenne di Milano e il ventenne giapponese Tatsuki Suzuki.

L’azienda sarà sponsor anche nelle altre categorie in cui competerà il team, ossia nel Junior World Championship Moto3 (CEV) con il riminese Mattia Casadei, maggiorenne a luglio e Yari Montella, campano, di Oliveto Citra, diciassettenne da qualche giorno e nel CIV (Campionato Italiano Velocità) con Devis Bergamini di Gabicce Mare (14 anni il 1 marzo) e il pescarese tredicenne Matteo Patacca.

Nato nel 2013 come squadra piloti esordienti, oggi Sic 58 Squadra Corse debutta nel campionato principe del motociclismo nella categoria Moto3 del Motomondiale. La squadra è dedicata a Marco Simoncelli, campione del mondo della classe 250cc nel 2008.

EVIVA – nel corso di 18 anni dalla sua nascita - si è affermata come partner consolidato per la fornitura di energia elettrica e gas naturale di alcune delle realtà industriali più importanti del nostro Paese e come uno dei player più attivi del panorama energetico italiano. Oggi, in vista della piena apertura del mercato, si appresta ad ampliare il proprio portfolio di clienti sul mercato domestico e su quello relativo alle PMI e PIVA.

EVIVA campeggerà sulla carena della moto nella posizione predominante con il suo lettering chiaro e definito di colore rosso deciso. Sarà sulle tute dei piloti e su tutto il materiale ufficiale del team, dai mezzi di trasporto, alle strutture mobili del box officina e in tutta la comunicazione ufficiale del team e dei piloti.

Ecco il commento di Paolo Simoncelli, papà di Marco “Direi che è stato tutto molto semplice!
Entrando negli uffici dell’allora Energetic Source si respira un’aria famigliare e una volta conosciuto Carlo la sensazione diventa ancora più forte. Carlo mi ha comunicato che avrebbero cambiato il marchio in EVIVA, a quel punto tutto combinava, il marchio era quello giusto “Rosso e Bianco” i colori di Marco!!! Tutti questi elementi ci hanno portato a pensare che condividere il progetto della SIC 58 Squadra Corse fosse la cosa giusta!!”.


Così commenta Carlo Bagnasco, CEO di EVIVA “Dopo aver conosciuto Paolo, abbiamo da subito sposato la sua impresa che rappresenta i grandi valori dello sport. Così abbiamo deciso di affiancare la Squadra Corse SIC 58 perché ne abbiamo condiviso i valori profondi alla base della sua creazione. Entrare in squadra con questo team potrà permettere di dialogare al meglio con i nostri clienti attuali e potenziali” continua il manager “Il periodo è molto importante per il nostro segmento di mercato: siamo alla vigilia della piena apertura del mercato con l’abolizione del regime di maggior tutela; per noi è indispensabile adottare tutte le accortezze e leve necessarie per competere da protagonisti, così come si fa nel motociclismo. E’ un vero orgoglio per noi poter annunciare oggi questa partnership. Siamo sicuri che la Squadra Corse Sic 58 diventerà a breve il team più amato dagli italiani e siamo contenti di essere al suo fianco perché condividiamo la scelta coraggiosa di Paolo: non mollare neanche davanti a difficoltà apparentemente insormontabili, voler educare i giovani talenti al meglio. Anche noi crediamo fortemente che l’energia positiva passi attraverso la vera passione e lo sport è il canale ideale perché questa si possa sprigionare al meglio. Contribuire a far crescere i ragazzi, soprattutto italiani, in un contesto con un evidente alone di leggenda rappresenta per noi un grande orgoglio e si sposa perfettamente con la nostra strategia aziendale”.

Eviva, con un fatturato consolidato di circa 1,2 miliardi di Euro, parte del Gruppo multinazionale Renova, è un’azienda protagonista del mercato dell’energia in Italia, presente in tutta la catena del valore, dalla produzione (idroelettrico, eolico, termoelettrico) allo stoccaggio di gas naturale, al trading su mercati europei fino alla vendita a tutti i segmenti di clienti finali (energivori, PMI, PIVA e residenziale). Nel corso della sua storia il gruppo ha investito oltre 100 milioni di Euro e ha venduto solo nell’ultimo anno più di 6,2 TWh di energia elettrica e 1,2 BCm di gas.

Sic 58 Squadra Corse, fondata nel 2013 da Paolo Simoncelli, è la squadra dedicata a Marco Simoncelli, campione del mondo della classe 250cc nel 2008. Il team debutterà quest’anno nella categoria Moto3 del Motomondiale, con un team formato dai piloti Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki che correranno con Honda Moto3.









Nessun commento